Jump to content

Repertorio marina mercantile italiana

Recommended Posts

... Per ragioni di economia e di spazio è stato deciso di limitare il lavoro riservato ai soci AIDMEN alle sole navi mercantili italiane a propulsione meccanica superiori alle 100 tonnellate di stazza lorda...

Il lavoro riservato ai soci AIDMEN è stato digitalizzato ed è disponibile ?

Sto visionandolo con grande interesse da qualche giorno; lo trovo un lavoro di indiscusso valore e di grande utilità per chi non sia in possesso della raccolta completa, o perlomeno di un buon numero, di annate del libro registro RINa.

Complimenti sinceri a chi lo ha realizzato, nonchè a chi si è assunto l'onere di scansionarlo.

Un serio difetto riscontrato sta nell'impossibilità di convertire il formato pdf in odt per aggiornare il testo, apportando addenda o piccole inevitabili correzioni. Ho provato in tutti i modi, con vari programmi, alla fine ho rinunciato  :(

Sto visionandolo con grande interesse da qualche giorno; lo trovo un lavoro di indiscusso valore e di grande utilità per chi non sia in possesso della raccolta completa, o perlomeno di un buon numero, di annate del libro registro RINa.

Complimenti sinceri a chi lo ha realizzato, nonchè a chi si è assunto l'onere di scansionarlo.

Un serio difetto riscontrato sta nell'impossibilità di convertire il formato pdf in odt per aggiornare il testo, apportando addenda o piccole inevitabili correzioni. Ho provato in tutti i modi, con vari programmi, alla fine ho rinunciato  :(

un problema sta nell'aggiornamento, ovviamente. E naturalmente un file semplicemente passato in pdf senza OCR non può essere editato come dici tu.

Giorgio Spazzapan l'ha completato 3 o 4 anni fa, ma il lavoro iniziò sotto Barbensi come ha detto il presidente