Danilo Pellegrini Posted March 29, 2017 Report Share Posted March 29, 2017 ... Per ragioni di economia e di spazio è stato deciso di limitare il lavoro riservato ai soci AIDMEN alle sole navi mercantili italiane a propulsione meccanica superiori alle 100 tonnellate di stazza lorda... Il lavoro riservato ai soci AIDMEN è stato digitalizzato ed è disponibile ? engladhat, Preolf9j and sandokan 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luiz Posted March 29, 2017 Report Share Posted March 29, 2017 Ciao Danilo,il lavoro è disponibile per i soci in sola carta.Se vuoi posso mandarti tutta la serie per la riproduzione.Il lavoro è chiuso al 2015 sandokan 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Danilo Pellegrini Posted March 29, 2017 Author Report Share Posted March 29, 2017 In sola carta ? Dev'essere un'opera immane da riprodurre, speravo fosse disponibile una versione digitale. Spero di farcela, previa conferma, a essere presente a Torino. Ne riparliamo. Luiz and sandokan 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sandokan Posted March 30, 2017 Report Share Posted March 30, 2017 Argomento molto interessante. Eh si, pensavo anch'io fosse disponibile digitale. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Conterosso Posted March 31, 2017 Report Share Posted March 31, 2017 Veramente tutto il repertorio è stato scannerizzato ed è disponibile in formato pdf.Sulla validità scientifica, completezza e ausilio alla ricerca di tale strumento ho sempre espresso molte perplessità. Corto Maltese 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuseppe Garufi Posted March 31, 2017 Report Share Posted March 31, 2017 Di carta o in pdf il problema non cambia, è scarsamente utilizzabile; la criticità più evidente sta, però, nell'aggiornamento ormai datato. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesco De Domenico Posted April 4, 2017 Report Share Posted April 4, 2017 A me serve ancora abbastanza bene, anche se la prima metà e' abbastanza invecchiata, senza colpa del buon Ilo Barbensi di Livorno. La seconda metà e' assolutamente di pregio, grazie al suo autore.. sandokan, Danilo Pellegrini and Giuseppe Garufi 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Danilo Pellegrini Posted April 4, 2017 Author Report Share Posted April 4, 2017 Sto visionandolo con grande interesse da qualche giorno; lo trovo un lavoro di indiscusso valore e di grande utilità per chi non sia in possesso della raccolta completa, o perlomeno di un buon numero, di annate del libro registro RINa.Complimenti sinceri a chi lo ha realizzato, nonchè a chi si è assunto l'onere di scansionarlo.Un serio difetto riscontrato sta nell'impossibilità di convertire il formato pdf in odt per aggiornare il testo, apportando addenda o piccole inevitabili correzioni. Ho provato in tutti i modi, con vari programmi, alla fine ho rinunciato sandokan 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luiz Posted April 5, 2017 Report Share Posted April 5, 2017 Sto visionandolo con grande interesse da qualche giorno; lo trovo un lavoro di indiscusso valore e di grande utilità per chi non sia in possesso della raccolta completa, o perlomeno di un buon numero, di annate del libro registro RINa.Complimenti sinceri a chi lo ha realizzato, nonchè a chi si è assunto l'onere di scansionarlo.Un serio difetto riscontrato sta nell'impossibilità di convertire il formato pdf in odt per aggiornare il testo, apportando addenda o piccole inevitabili correzioni. Ho provato in tutti i modi, con vari programmi, alla fine ho rinunciato un problema sta nell'aggiornamento, ovviamente. E naturalmente un file semplicemente passato in pdf senza OCR non può essere editato come dici tu.Giorgio Spazzapan l'ha completato 3 o 4 anni fa, ma il lavoro iniziò sotto Barbensi come ha detto il presidente sandokan 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts