Francesco De Domenico Posted January 25, 2016 Report Share Posted January 25, 2016 di Francesco De Domenico Il nostro Presidente onorario, Franco Bargoni, è scomparso negli ultimi giorni del 2015. Lo avevo conosciuto tardi, solo tre anni fa, poco dopo la scomparsa della moglie che lo aveva provato duramente, ma avevo preso la bella abitudine di andarlo a trovare un paio di volte al mese, spesso insieme a Francesco Mattesini, nella sua casa di Circonvallazione Appia piena di libri, di archivi fotografici, di ricordi. Avevo accompagnato da lui amici come Gabriele Milani, Platon Alexiades, Luisella Zocca (allego anche qualche foto scattata da Platon), e a casa sua incontravo spesso il comandante Paolo Grillo, suo buon amico e ottimo pittore di marina.Click here to view the contenuto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Platon Alexiades Posted January 26, 2016 Report Share Posted January 26, 2016 It is with great sorrow that I have learned of the passing away ofFranco Bargoni. It was a privilege to know him and I will alwayscherish memories of the short time I spent in his company. Pleaseconvey my sympathies to his family in their time of grief. Platon Alexiades Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesco De Domenico Posted January 26, 2016 Author Report Share Posted January 26, 2016 Allego i messaggi pervenuti sulla Lista AIDMEN Francesco De Domenico 28/12/15 Partecipo la scomparsa, avvenuta questa mattina in ospedale, del nostro caro, illustre Presidente onorario Franco Bargoni, che aveva credo 92 anni. Il funerale domattina alle 11 alla chiesa di Sant' Antonio vicino a casa sua, cui sarò presente a nome dell'Associazione. Luisella Zocca 28/12/15 Mi spiace molto. gc.poddighe 28/12/15 Grazie Francesco per assumerti l' onere di rappresentarci tutti nel saluto a Bargoni. Gian Carlo Sent from my BlackBerry® wireless device from WIND Pasquale Trizio 28/12/15 Partecipo anch'io la perdita del caro amico Bargoni. Grazie Francesco per la partecipazione. Pasquale B. Trizio 'Marco Ghiglino' 28/12/15 Condoglianze alla famiglia del nostro Presidente Onorario!!!! MG 'Luciano Grazioli' 28/12/15 Apprendo con grande dolore della scomparsa di Franco Bargoni: lo conobbi, tramite il buon Barbensi, da allievo AUCD quando era farmacista ad Antignano; dopo anni di rada corrispondenza, lo rividi al raduno dei sommergibilisti a Taranto. Lo ricordo sempre gentile, lucidissimo, dalla conversazione piacevole ed arguta. Mi unisco al cordoglio dei familiari e dell’AIDMEN stessa, della quale è stato degnissimo Presidente onorario. Luciano. Nicola Ragnoli 28/12/15 Una grave perdita per i navalisti e per l'AIDMEN. Le mie condoglianze alla famiglia. Nicola Zvonimir Freivogel 28/12/15 Terribly sorry to read about it. Requiescat in pacem. Zvonimir Freivogel Massimo Alfano 28/12/15 Mi dispiace molto per la perdita di Franco Bargoni che ancora vedo con gli occhi di tanti anni fa. Rimane, nei miei e nostri ricordi. Grazie Francesco per la tua presenza che diventa la nostra. Massimo Alfano Inviato da iPad 'Giuseppe Garufi' 29/12/15 Mi associo al dolore che colpisce noi tutti. Giuseppe Garufi Pierangelo Manuele 29/12/15 Anch'io mi associo al dolore per la scomparsa dell'amico Bargoni. Pierangelo Manuele Gabriele Milani 29/12/15 Sono veramente commosso per la perdita di Franco Bargoni che più di una volta ho potuto apprezzare personalmente non solo per l'indubbia competenza ma anche per la disponibilità. Ciao Franco. Gabriele Francesco De Domenico 29/12/15 Torno ora dal funerale. C'era solo l'amico di lunga data comandante Grillo, noto pittore di marina. Franco Mattesini ha perso il fratello questa notte, e non ha potuto partecipare. Grillo mi ha detto di aver mandato ieri una mail all'Ufficio Storico, ma non era venuto nessuno (Bargoni non era certo un seguace di Cernuschi, e quindi...). Luisella Zocca 29/12/15 A proposito di questo sono ora molto contenta che nel bollettino 2014 il comitato editoriale abbia scelto di pubblicare l'ultimo intervento pubblico di Franco Bargoni. L'Aidmen in un anno ha perso entrambi i presidenti onorari 'tib' tiberir 30/12/15 Salve, mi unisco alle condoglianze per la scomparsa di Bargoni, nome noto e purtroppo non conosciuto personalmente. Un caro saluto a tutti i soci Tiberio Long John Silver 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts