Conterosso Posted September 3, 2015 Report Share Posted September 3, 2015 (edited) CiaoSegnalo un'interessante mostra realizzata dal nostro socio Maurizio Eliseo a Monfalcone dal 4 al 20 settembre 2015. Informazioni e immagini al sito: www.saturniavulcania.com Edited September 3, 2015 by Corto Maltese Aggiunti TAG - Indicazioni Temporali - Inserita Locandina Giuseppe Garufi, Luiz and Corto Maltese 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Corto Maltese Posted September 3, 2015 Report Share Posted September 3, 2015 (edited) Mi sono permesso di inserire la locandina dell'evento e il periodo in cui la mostra sarà aperta al pubblico. I miei complimenti a chi ha realizzato il sito internet linkato(veramente un ottimo lavoro) e al socio AIDMEN Eliseo per quella che promette di essere una bellissima mostra. Edited September 3, 2015 by Corto Maltese Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesco De Domenico Posted September 3, 2015 Report Share Posted September 3, 2015 Complimenti a Paolo e a Maurizio Eliseo, una gran bella iniziativa. Conterosso 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luiz Posted October 5, 2015 Report Share Posted October 5, 2015 La mostra sarà visitabile a Trieste a Palazzo Gopcevich dal 2 al 18 ottobre, orario 10-18. Chiuso il lunedì L. Conterosso 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nereo Castelli Posted October 12, 2015 Report Share Posted October 12, 2015 Una curiosità, pubblicata in coda alla mostra sulla SATURNIA e sulla VULCANIA, a Monfalcone: Nel Duomo della città sono ancora in uso due inginocchiatoi Coppedè, salvati dalla cappella della SATURNIA.(Da Il Piccolo - edizione di Gorizia, di sabato 10 ottobre) Sembra che a Trieste, nella cappella dell’Arcivescovado, ci siano altri inginocchiatoi, presi dalla cappella della VULCANIA ma non mi è stato ancora possibile verificare questo fatto. Corto Maltese, Conterosso and Luiz 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesco De Domenico Posted October 12, 2015 Report Share Posted October 12, 2015 Be', a Roma (piazza Buenos Aires, comunemente nota come "piazza quadrata") c'è un intero isolato in stile flamboyant chiamato "Quartiere Coppedè". Conterosso 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Conterosso Posted October 12, 2015 Author Report Share Posted October 12, 2015 Una curiosità, pubblicata in coda alla mostra sulla SATURNIA e sulla VULCANIA, a Monfalcone: Nel Duomo della città sono ancora in uso due inginocchiatoi Coppedè, salvati dalla cappella della SATURNIA.(Da Il Piccolo - edizione di Gorizia, di sabato 10 ottobre) Sembra che a Trieste, nella cappella dell’Arcivescovado, ci siano altri inginocchiatoi, presi dalla cappella della VULCANIA ma non mi è stato ancora possibile verificare questo fatto.Per quanto ne so,gli inginocchiatoi dell'arcivescovado provengono dalla cappella del REX.Quelli della Saturnia sono nel duomo di Monfalcone, mi dicono che nella sagrestia dello stesso luogo di culto, sia conservato il resto dell'arredo, incluso l'altare. Luiz 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuseppe Garufi Posted October 12, 2015 Report Share Posted October 12, 2015 Be', a Roma (piazza Buenos Aires, comunemente nota come "piazza quadrata") c'è un intero isolato in stile flamboyant chiamato "Quartiere Coppedè".Gino Coppedè fu molto attivo a Messina all'epoca della ricostruzione. https://it.wikipedia.org/wiki/Eclettismo-liberty_messinesehttps://cariddiweb.wordpress.com/2011/03/05/larchitettura-di-gino-coppede-a-messina/ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nereo Castelli Posted October 12, 2015 Report Share Posted October 12, 2015 Conterosso, mi scuso del mio lapsus, hai ragione tu, erano gli inginocchiatoi del REX Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts