Francesco De Domenico Posted November 13, 2017 Report Share Posted November 13, 2017 http://edition.cnn.com/2017/11/12/politics/us-navy-three-carrier-exercise-pacific/index.html Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuseppe Garufi Posted November 13, 2017 Report Share Posted November 13, 2017 (edited) ... ed era da un pezzo che non si assisteva ad un simile spiegamento di forze. http://www.navy.mil/management/photodb/webphoto/web_171112-N-TQ088-1766.JPG c'è anche il cacciatorpediniere HYUGA. http://www.navy.mil/management/photodb/webphoto/web_171112-N-SK327-1033.JPG Sarei però curioso di sapere dove stanno gli OHIO SSGN. Edited November 13, 2017 by Giuseppe Garufi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuseppe Garufi Posted November 13, 2017 Report Share Posted November 13, 2017 Ne ho trovato uno (dei quattro):il MICHIGAN esattamente un mese fa era in porto a Busan, Sud Corea. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iscandar Posted November 13, 2017 Report Share Posted November 13, 2017 Solo il Michigan supera la capacità di strike delle tre CV, 154 BGM-109 Tomahawk, anche se caricato solo con la testa HE da 454 Kg di esplosivo, è sempre un brutto cliente. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giancarlo Castiglioni Posted November 14, 2017 Report Share Posted November 14, 2017 Una domanda per gli esperti di flotte moderne.Le tre portaerei che navigano in linea di fronte sono state un bello spettacolo, dovevano rappresentare uno show, come detto nel commento.Ma in che formazione navigherebbero in zona di guerra?In formazione compatta o indipendentemente ognuna con il suo gruppo di scorta? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giancarlo Castiglioni Posted November 14, 2017 Report Share Posted November 14, 2017 PS Ho inviato 2 volte il commento perché in un primo tempo risultava non inviato.Un'altra anomalia del sito. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuseppe Garufi Posted November 14, 2017 Report Share Posted November 14, 2017 PS Ho inviato 2 volte il commento perché in un primo tempo risultava non inviato.Un'altra anomalia del sito. Si ...Ho visto ed ho nascosto il doppione.Un po' di pazienza ancora. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iscandar Posted November 15, 2017 Report Share Posted November 15, 2017 (edited) Una domanda per gli esperti di flotte moderne.Le tre portaerei che navigano in linea di fronte sono state un bello spettacolo, dovevano rappresentare uno show, come detto nel commento.Ma in che formazione navigherebbero in zona di guerra?In formazione compatta o indipendentemente ognuna con il suo gruppo di scorta? Se hai di fronte un avversario con capacità di strike nucleari, anche da aereo, meglio una formazione aperta, e di molto, ognuna con il suo gruppo di scorta, in maniera di limitare le perdite in caso di strike nucleare.Se non hai di fronte un tale avversario una formazione ravvicinata serve ad offrire una protezione maggiore.Naturalmente ravvicinata ed aperta sono termini relativi, per ravvicinata non come WWII, ma in maniera di essere sotto l'ombrello delle AA. Aperta in maniera da non risentire di un esplosione atomica nelle vicinanze. questo a mio parere.Riccardo Edited November 15, 2017 by Iscandar Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giancarlo Castiglioni Posted November 15, 2017 Report Share Posted November 15, 2017 Quindi considerando che la nord Corea ha la bomba atomica e i mezzi per lanciarla le tre portaerei erano in formazione da parata.Provo un po' pena per gli ufficiali della US NAVY ridotti a interpretare una rappresentazione teatrale. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuseppe Garufi Posted November 15, 2017 Report Share Posted November 15, 2017 Quindi considerando che la nord Corea ha la bomba atomica e i mezzi per lanciarla le tre portaerei erano in formazione da parata.Provo un po' pena per gli ufficiali della US NAVY ridotti a interpretare una rappresentazione teatrale. Se visiti periodicamente il sito fotografico della US Navy, vedrai che spesso le formazioni della US Navy assumono formazioni da parata, da rivista.Nel passato ho visto foto in cui le task force erano sorvolate da B-52, da B-1, formazioni miste con gli alleati, sia nel Pacifico che nell'Atlantico.Da qualche parte ho foto in cui nella "scena" c'è anche qualche nave della MMI.Spettacolo, nel passato sarebbero passate per riviste navali. Giancarlo Castiglioni 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
CARABINIERE Posted November 18, 2017 Report Share Posted November 18, 2017 Ne' spettacolo né riviste navali, ma segnali ben precisi, oltre la diplomazia: raggrupparsi e diradarsi nuovamente implica meno di due ore .... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuseppe Garufi Posted November 29, 2017 Report Share Posted November 29, 2017 Ne' spettacolo né riviste navali, ma segnali ben precisi, oltre la diplomazia: raggrupparsi e diradarsi nuovamente implica meno di due ore .... Visto il missile odierno, mi pare che il segnale ben preciso non abbia intimorito per nulla la Nord Corea. La concentrazione di tre gruppi da battaglia della U.S. Navy non ha impedito né il lancio, né la sua spettacolarizzazione.Il dittatore coreano (ahimè) ha visto la cosa come l'avevo vista io (non è un grande vanto, tutt'altro): il governo americano non faceva sul serio, ma concentrava navi e distribuiva fotografie ad uso e consumo del mercato interno; il POTUS doveva dimostrare gli attributi maschili ... scusatemi, non sono riuscito a trattenermi. D'altra parte, mi auguro che il segnale non fosse diretto a Russia e Cina, dato il risultato, sarebbe peggio ancora. P.S.: della dimostrazione americana ci resta lo stesso che della rivista H: belle foto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts