Naumachos Posted September 14, 2016 Report Share Posted September 14, 2016 Un saluto al Forum,passata la delusione per il mancato raggiungimento dei target previsti nel 2016 (HMS P311 a parte),accantono l'anno corrente e inizio a programmare il 2017.Main target il posamine Brandenburg gia scandagliato nel 2015,affondato nelle vicinanze del Kreta.In rete ho trovato parecchie foto del medesimo in veste civile (Kita),quasi nulla come posamine,se non alcune prese a discreta distanza. Data la profondità estrema (- 195 al fondo),ho bisogno di avere più info possibili,al fine di potermi orientare nel breve tempo di immersione concessomi (10' reali). Avete forum o altri luoghi del web in cui postare la mia richiesta ?Conosco questi : http://forum.axishistory.com/viewforum.php?f=61http://www.feldgrau.net/forum/viewforum.php?f=41http://www.forum-marinearchiv.de/smf/index.php?board=151.0 Luiz 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Loligo Posted September 15, 2016 Report Share Posted September 15, 2016 Caro Naumachos, ancora non hai imparato che le informazioni si ricavano dai libri (seri) e non dal web (sempre poco serio). Del BRANDENBURG esiste solo la foto bruttina che conosciamo. comunque in via privata ti mando il profilo del BRANDENBURG tratto dal Groener, molto malvolentieri perchè chiedi aiuto per ricerce sul web che ti fanno perdere tempo prezioso mentre una richiesta diretta agli archivi dei soci AIDMEN sarebbe forse molto più veloce. Naturalmente in caso di successo l'AIDMEN richiede di essere sempre citata. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesco De Domenico Posted September 15, 2016 Report Share Posted September 15, 2016 Una foto che forse hai già, dal ben noto libro di Manfred Krellenberg "U-Boot-Jagd im Mittelmeer", Mittler, 2003. C'è anche www.historisches-marinearchiv.de/ Luiz and Naumachos 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesco De Domenico Posted September 15, 2016 Report Share Posted September 15, 2016 Ma se il web fosse SEMPRE poco serio, questo dovrebbe valere anche per il nostro forum, che invece mi pare piuttosto attendibile e ben documentato (grazie anche al nostro Loligo). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Naumachos Posted September 15, 2016 Author Report Share Posted September 15, 2016 (edited) @ GS: ho il Groener in versione digitale, Caro Naumachos, ancora non hai imparato che le informazioni si ricavano dai libri (seri)e non dal web (sempre poco serio). Del BRANDENBURG esiste solo la foto bruttina che conosciamo. comunque in via privata ti mando il profilo del BRANDENBURG tratto dal Groener, molto malvolentieri perchè chiedi aiuto per ricerce sul web che ti fanno perdere tempo prezioso mentre una richiesta diretta agli archivi dei soci AIDMEN sarebbe forse molto più veloce. Naturalmente in caso di successo l'AIDMEN richiede di essere sempre citata.Ho il Groener in versione digitale,la foto in questione è facilmente reperibile sul web.Grazie ai forum ho risparmiato migliaia di € in benzina,accertando che Balkan e Madeira (due dei tanti) non sono dove la cartografia ufficiale li mette e questo sui libri non è scritto.E' impossibile averli tutti (i libri),quindi il web serve anche per ovviare a questo,oltre a farmi entrare in contatto con chi ha documenti non in rete. Cito sempre AIDMEN,uno dei miei pochi pregi è quello di non dimenticare chi mi aiuta,anche se a volte pare il contrario. Edited September 15, 2016 by Naumachos Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Naumachos Posted September 15, 2016 Author Report Share Posted September 15, 2016 Una foto che forse hai già, dal ben noto libro di Manfred Krellenberg "U-Boot-Jagd im Mittelmeer", Mittler, 2003. C'è anche www.historisches-marinearchiv.de/Grazie Francesco,l'avevo vista in rete ma era troppo piccola per essere di utilità.Oggi faccio un flooding sui forum,speriamo si trovi qualcosa. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luiz Posted September 15, 2016 Report Share Posted September 15, 2016 Ma se il web fosse SEMPRE poco serio, questo dovrebbe valere anche per il nostro forum, che invece mi pare piuttosto attendibile e ben documentato (grazie anche al nostro Loligo). stavo rispondendo nello stesso modo :-) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Long John Silver Posted September 15, 2016 Report Share Posted September 15, 2016 Un saluto al Forum,passata la delusione per il mancato raggiungimento dei target previsti nel 2016 (HMS P311 a parte),accantono l'anno corrente e inizio a programmare il 2017. Main target il posamine Brandenburg gia scandagliato nel 2015,affondato nelle vicinanze del Kreta. In rete ho trovato parecchie foto del medesimo in veste civile (Kita),quasi nulla come posamine,se non alcune prese a discreta distanza. Ciao Massimo, Ti do questa. Crediti "Archivio Achille Rastelli" In pvt ti do la foto in alta risoluzione. Ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Naumachos Posted September 15, 2016 Author Report Share Posted September 15, 2016 Un saluto al Forum,passata la delusione per il mancato raggiungimento dei target previsti nel 2016 (HMS P311 a parte),accantono l'anno corrente e inizio a programmare il 2017. Main target il posamine Brandenburg gia scandagliato nel 2015,affondato nelle vicinanze del Kreta. In rete ho trovato parecchie foto del medesimo in veste civile (Kita),quasi nulla come posamine,se non alcune prese a discreta distanza. Ciao Massimo, Ti do questa. Crediti "Archivio Achille Rastelli" In pvt ti do la foto in alta risoluzione. Ciao brandenburg.JPG Grazie,credo di averla già ma in HD fa sempre comodo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts