Serena Posted August 31, 2016 Report Share Posted August 31, 2016 Un secolo fa, Shackleton salvava gli uomini della Endurance, in circostanze rimaste epiche:http://alpinistiemontagne.gazzetta.it/2016/08/30/100-anni-fa-lultimo-salvataggio-di-shackleton/?refresh_ce-cp Un saluto a tutti,Serena Sangiorgi Luiz and sandokan 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luiz Posted August 31, 2016 Report Share Posted August 31, 2016 Ciao Serena,grazie per averlo ricordato mi stava sfuggendo.Riporto qui una delle scene finali narrate da Alfred Lansig nel suo libro (in Italia pubblicato da Tea)(restituire senso alla parola resilienza) "Ma chi diavolo siete?"L'uomo al centro fece un passo avanti"Il mio nome è Shackleton" rispose con voce sommessa.Di nuovo ci fu un grande silenzio; qualcuno disse che in quel momento Sorlle si voltò e pianse sandokan 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesco De Domenico Posted September 1, 2016 Report Share Posted September 1, 2016 Citazione da "Doctor Livingstone, I presume?". Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luiz Posted September 1, 2016 Report Share Posted September 1, 2016 Non credo proprio, pare sia stato il dialogo reale tra Sorlle e Shackleton dopo che quest'ultimo aveva lasciato l'equipaggio all'isola di Elephant e si era diretto con 4 uomini nella Georgia del sud e sbarcato lì ha attraversato montagne e ghiacciai con un equipaggiamento risibile per arrivare a Stromness a cercare aiuto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesco De Domenico Posted September 1, 2016 Report Share Posted September 1, 2016 Ma io mi riferivo al ben noto incontro tra Livingstone e Stanley della Royal Society tra il Congo (Stanleyville) e la Rhodesia .... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luiz Posted September 1, 2016 Report Share Posted September 1, 2016 si avevo capito, ma dai non credo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luiz Posted September 1, 2016 Report Share Posted September 1, 2016 Un secolo fa, Shackleton salvava gli uomini della Endurance, in circostanze rimaste epiche:http://alpinistiemontagne.gazzetta.it/2016/08/30/100-anni-fa-lultimo-salvataggio-di-shackleton/?refresh_ce-cp Un saluto a tutti,Serena Sangiorgi sempre per rimanere in tema di spedizioni artiche, pubblico alcune foto della libreria del Museo dedicata alla Fram, a Oslo, prese in un mio recente viaggio. La scelta è vastissima e di alta qualità (prezzi non proprio popolari) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts