Francesco Mattesini Posted February 15, 2020 Report Share Posted February 15, 2020 Il libro, completamente aggiornato rispetto al mio precedente LA BATTAGLIA DI PUNTA STILO, é in corso di lavoro ormai ultimato, da RiStampa Editore. Nel frattempo MILISTORIA lo ha presentato come segue: PUNTA STILO - LA PRIMA BATTAGLIA AERONAVALE DELLA STORIA 9 LUGLIO 1940Autore: FRANCESCO MATTESINI Codice: 909121 € 30,00 RISTAMPA DI UN CLASSICO DI FRANCESCO MATTESINILinguaITALIANOPagine340 Tenere in considerazione che il mio saggio, con il medesimo titolo, postato in Academia Edu é di appena 61 pagine. Anche questo libro, come il precedente LA BATTAGLIA AERONAVALE DI MEZZO AGOSTO, doveva essere stampato, come da accordi, dall'Ufficio Storico della Marina Militare. La Direzione ha deciso altrimenti! ISBN Francesco De Domenico and sandokan 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesco De Domenico Posted February 19, 2020 Report Share Posted February 19, 2020 Lo comprerò senz'altro. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuseppe Garufi Posted February 19, 2020 Report Share Posted February 19, 2020 Ho dato un'occhiata su Amazon e non l'ho trovato.E' già in vendita o ancora no? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesco Mattesini Posted February 21, 2020 Author Report Share Posted February 21, 2020 Stanno ultimandolo. Oggi ho consegnato una piccola presentazioine che mi ha richiesto l'Editore. Si é perso del tempo per controllare bene e per comnpilare l'elenco dei nomi, in modo da fare un'opera storica a tutti i livelli. F.M. Giuseppe Garufi 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuseppe Garufi Posted February 29, 2020 Report Share Posted February 29, 2020 Approfitto della presenza di Francesco Mattesini e degli altri utenti del forum per una richiesta.Stamattina da un rigattiere ho comprato una decina di fotografie che sembrerebbero scattate dalla plancia dell'incrociatore BOLZANO nei giorni della battaglia di Punta Stilo.Le foto sono in un cattivo stato di conservazione ma, con un po' di photoshop, potrebbero essere recuperabili. Una sola delle foto raffigura degli uomini della Regia Marina, l'allego e vi chiedo aiuto per l'identificazione dell'ufficiale ritratto nella foto stessa. Grazie per l'aiuto che potrete o vorrete darmi.Buon fine settimana. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesco Mattesini Posted March 5, 2020 Author Report Share Posted March 5, 2020 Essendo sul ponte di Comando dell'incrociatore, potrebbe trattarsi, e mi sembra lui, il Comandante del Bolzano, il (DUCA) capitano di vascello Gaetano Catalano Gonzaga di Cirella. Quindi la foto acquisterebbe un certo valore. Giuseppe Garufi 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuseppe Garufi Posted March 5, 2020 Report Share Posted March 5, 2020 ... e fa acquistare valore anche alla decina di foto che il rigattiere mi ha venduto.Sono foto in formato circa 9x6, sul bordino bianco a penna descrivono quando sono state scattate; erano incollate su due classici fogli neri di album fotografici dell'epoca.Devo ora riuscire a staccarli completamente, perché a tergo di tutte le foto c'è scritto qualcosa; non vorrei fare danni quindi le passo prima allo scanner e dopo tento lo "stacco".Se sono state veramente scattate a Punta Stilo ... il Presidente sarà contento perché le potremo pubblicare sul Bollettino del 2021.Grazie per l'aiuto. P.S.: se poi penso che mi sono costate più di benzina e parcheggio che dei soldi che ho dato all'amico rigattiere. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts