Luiz Posted November 2, 2018 Report Share Posted November 2, 2018 Un benvenuto a bordo a Marcello D'Andrea Link to comment Share on other sites More sharing options...
marcellodandrea Posted November 2, 2018 Report Share Posted November 2, 2018 Grazie. Scusate se non ho aperto io questo topic ma ho avuto qualche problemino tecnico di accesso. Comunque, eccomi qua. Sono di origine senese ma vivo ad Arezzo da molti anni. Sono arrivato a questo forum grazie al suggerimento del curatore del Museo Marittimo di Chiavari, a cui chiedevo informazioni che girerò anche a voi, nella sezione apposita del modellismo. I miei interessi "navali" sono infatti di natura modellistica (e quindi per estensione storica). Nel tempo mi sono occupato di ogni branca del modellismo statico (non solo navale, anche aereo, terrestre, figurini etc.) perchè ritengo che ogni esperienza diversa contribuisca ad affinare le tecniche anche in ogni altro campo (e in ogni caso mi divertivo). Comunque sia, il mio campo di interesse principale è nel modellismo navale. A questo link esterno su modelwarships.com potete vedere una selezione dei miei modelli navali nel corso degli anni (più o meno dagli anni '80 del secolo scorso a oggi). Ultimamente ho rallentato un pochino per problemi di varia natura, ma ho terminato anche questi modelli, che non compaiono ancora nell'elenco che ho appena citato, ma che potete trovare nei loro w.i.p. su modellismopiù.it: il regio esploratore Leone nel 1925 ed un piccolo (nel senso che misura f.t. appena 11 cm) vascello spagnolo di II rango. Salvo eccezioni, la mia scala preferita, almeno per le autocostruzioni di navi italiane, è la 1:350. Scorrendo il vostro forum, ho notato interventi di persone che abitano ad Arezzo o nei dintorni. Arezzo, dal punto di vista modellistico, è un po' ai margini purtroppo, perché per molti anni non ci sono stati più negozi di modellismo (una volta, negli anni '70-'80, ce n'erano ben 4). Adesso, incredibilmente, ne hanno aperto uno in centro, in via Petrarca, e questo è sorprendente, ma speriamo bene. Per ovviare un po' a questa situazione, con alcuni amici del Club Fermodellistico e alcuni modellisti navali abbiano aperto una esposizione permanente di modellismo (ferroviario, navale e di altri generi) presso il centro commerciale PAM di Tortaia (piano superiore), aperto il sabato pomeriggio al pubblico. Anche qui inserisco un link per permettervi di visualizzare rapidamente l'esposizione. Bene, questo è tutto in linea di massima. Come dicevo ho dei progetti sui quali mi piacerebbe scambiare notizie con voi, ma ne parleremonella pagina dedicata. ciao a tutti e buon lavoro.Marcello d'Andrea (Arezzo) Conterosso, Luiz and Danilo Pellegrini 3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesco De Domenico Posted November 2, 2018 Report Share Posted November 2, 2018 Il nostro Francesco Mattesini, ben noto storico di cose aeree e navali, e' di Arezzo, e orgoglioso di essere aretino. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iscandar Posted November 2, 2018 Report Share Posted November 2, 2018 Benvenuto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Danilo Pellegrini Posted November 2, 2018 Report Share Posted November 2, 2018 Benvenuto Marcello, alcuni di noi già ti conoscono. Personalmente ho apprezzato molto la tua ricerca certosina dei particolari nelle foto d'epoca per la corretta riproduzione nei modelli navali. Complimenti ! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuseppe Garufi Posted November 4, 2018 Report Share Posted November 4, 2018 Benvenuto tra di noi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alfabravo 59 Posted November 8, 2018 Report Share Posted November 8, 2018 WWWELLCOME ON BOARD! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts