Corto Maltese Posted March 31, 2015 Report Share Posted March 31, 2015 (edited) Vediamo se riusciamo a far divertire il Vicepresidente. Ecco la Mystery Ship di oggi: Tutti gli scatti sono ascrivibili al pessimo fotografo navale Nicola Ragnoli Edited April 8, 2015 by Corto Maltese Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Loligo Posted March 31, 2015 Report Share Posted March 31, 2015 Il vicepresidente mi incarica di risponderVi che risponderà solo dopo un invito a cena a bordo del suddetto natante, previo invio di un menu per decidere sulla sua sicurezza personale a bordo di una "nave misteriosa" , in nessun caso MAI su una "Mistery Ship". Buona Pasqua Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Corto Maltese Posted March 31, 2015 Author Report Share Posted March 31, 2015 Il vicepresidente mi incarica di risponderVi che risponderà solo dopo un invito a cena a bordo del suddetto natante, previo invio di un menu per decidere sulla sua sicurezza personale a bordo di una "nave misteriosa" , in nessun caso MAI su una "Mistery Ship". Buona Pasqua Il Consigliere Ragnoli mi incarica di inoltrarLe un formale invito a cena per il giorno 22 del mese di maggio c.a. Il dominus tuttavia la prega di riconsiderare l'oppotunità di cenare su un simile natante in assenza di adeguata copertura antitetanica e antirabbica. Cordialmente. Menù Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesco De Domenico Posted March 31, 2015 Report Share Posted March 31, 2015 Il vicepresidente mi incarica di risponderVi che risponderà solo dopo un invito a cena a bordo del suddetto natante, previo invio di un menu per decidere sulla sua sicurezza personale a bordo di una "nave misteriosa" , in nessun caso MAI su una "Mistery Ship". Buona PasquaMi perdoni, mein lieber Vizepraesident, ma se capisco bene la parola straniera menu le aggrada e invece mystery ship no.. Shiplovers si può usare? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Loligo Posted April 1, 2015 Report Share Posted April 1, 2015 Querido Presidente, la parola menu (pronunciata all'italiana o se mai alla francese , mai all'albionica meniu) sostituisce un concetto mancante nella nostra lingua patria a meno di non ricorrere al desueto e non sempre adatto "lista cibaria" o al ventennale "minuta" e quindi si deve usare, mistery ha un normale corrispomdente in mistero e quindi è un inutile servilismo di moda scopiazzante riviste di origine non italiana. Per quanto riguarda "shiplovers" penso sia consentito dato che usare "amanti delle navi" potrebbe ingenerare ironie e ghiotti motti di spirito che in questo caso, contrariamente a quanto diceva Giulio, a pensar male non c'azzecca Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Corto Maltese Posted April 1, 2015 Author Report Share Posted April 1, 2015 Resta il fatto che nessuno disvela l'identità della nostra misteriosa nave Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesco De Domenico Posted April 1, 2015 Report Share Posted April 1, 2015 Querido Presidente, la parola menu (pronunciata all'italiana o se mai alla francese , mai all'albionica meniu) sostituisce un concetto mancante nella nostra lingua patria a meno di non ricorrere al desueto e non sempre adatto "lista cibaria" o al ventennale "minuta" e quindi si deve usare, mistery ha un normale corrispomdente in mistero e quindi è un inutile servilismo di moda scopiazzante riviste di origine non italiana. Per quanto riguarda "shiplovers" penso sia consentito dato che usare "amanti delle navi" potrebbe ingenerare ironie e ghiotti motti di spirito che in questo caso, contrariamente a quanto diceva Giulio, a pensar male non c'azzecca ERROR HUNT: la corretta citazione andreottiana è "a pensar male si commette peccato, ma in genere ci s'azzecca". Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Loligo Posted April 1, 2015 Report Share Posted April 1, 2015 Querido Presidente, la parola menu (pronunciata all'italiana o se mai alla francese , mai all'albionica meniu) sostituisce un concetto mancante nella nostra lingua patria a meno di non ricorrere al desueto e non sempre adatto "lista cibaria" o al ventennale "minuta" e quindi si deve usare, mistery ha un normale corrispomdente in mistero e quindi è un inutile servilismo di moda scopiazzante riviste di origine non italiana. Per quanto riguarda "shiplovers" penso sia consentito dato che usare "amanti delle navi" potrebbe ingenerare ironie e ghiotti motti di spirito che in questo caso, contrariamente a quanto diceva Giulio, a pensar male non c'azzecca si la citazione è quella, ma è stata volutamente cambiata, perchè a pensar male di "shiplovers AIDMEN" si fa peccato ma NON ci si azzecca ERROR HUNT: la corretta citazione andreottiana è "a pensar male si commette peccato, ma in genere ci s'azzecca". Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Loligo Posted April 1, 2015 Report Share Posted April 1, 2015 Resta il fatto che nessuno disvela l'identità della nostra misteriosa nave Se è l'ITALIA chi paga la cena ?????? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Corto Maltese Posted April 1, 2015 Author Report Share Posted April 1, 2015 (edited) Se fosse l'Italia mi farei carico del costo della cena ma temo che, con questa identificazione, si sia esposto al non trascurabile rischio di offrirmi un pasto caldo (nei locali della zona mi conoscono come una buona forchetta...) Edited April 1, 2015 by Corto Maltese Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Loligo Posted April 2, 2015 Report Share Posted April 2, 2015 ma se non è sul Benaco significa barare pesante.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Corto Maltese Posted April 2, 2015 Author Report Share Posted April 2, 2015 La nave misteriosa si trova sul Benaco, per l'esattezza a Porto Dusano Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Loligo Posted April 2, 2015 Report Share Posted April 2, 2015 ma ieri QUALCUNO MOLTO IN ALTO ha detto "non è sul Benaco"...... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Corto Maltese Posted April 3, 2015 Author Report Share Posted April 3, 2015 Spezzo una lancia in favore del Presidente che credo si riferisse alla Luisella Costa (I) (ex Beaverdell) non al battello oggetto di questo quiz . Aggiungo un aiuto che ritengo importante: l'Ogliari lo da per demolito nel 1985... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesco De Domenico Posted April 3, 2015 Report Share Posted April 3, 2015 Confermo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts