Giuseppe Garufi Posted April 28, 2017 Author Report Share Posted April 28, 2017 Abbiamo operato una rapida ricognizione. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuseppe Garufi Posted May 1, 2017 Author Report Share Posted May 1, 2017 Per festeggiare adeguatamente il 1° maggio, sveglia all'alba. Traghetto MESSINA. La piccola nave da crociera ISLAND SKY Il transatlantico QUEEN MARY 2 fra Scilla e Cariddi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuseppe Garufi Posted May 1, 2017 Author Report Share Posted May 1, 2017 Oggi prima visita nel porto di Messina del transatlantico RMS QUEEN MARY 2.Si tratta della più grande nave passeggeri mai entrata nel porto peloritano; dovrebbe anche essere la più grande nave in assoluto, in quanto sia le navi da battaglia italiane che le ESSEX americane erano più corte ed avevano un dislocamento minore. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuseppe Garufi Posted May 4, 2017 Author Report Share Posted May 4, 2017 Ieri mattina, un incontro a sorpresa ... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesco De Domenico Posted May 4, 2017 Report Share Posted May 4, 2017 Ieri mattina, un incontro a sorpresa ... Cavour1.jpg Cave carrierofobi... Giuseppe Garufi 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuseppe Garufi Posted May 4, 2017 Author Report Share Posted May 4, 2017 Ieri mattina, un incontro a sorpresa ... Cavour1.jpg Cave carrierofobi... L'ho vista mentre andavo al supermercato, contro sole e lontana all'orizzonte, abbastanza da scambiarla per una petroliera.Per fortuna avevo una fotocamera in auto; ho cercato un punto di vista migliore ed ho capito che si trattava invece di una portaerei o una portaelicotteri.Dopo aver dato l'allarme agli amici, ho attraversato praticamente tutta la città; per avere qualche certezza, mi sono fermato a metà strada a San Raineri (per intenderci all'inizio della zona falcata) ed ho scattato la foto che avete già visto, ottenendo la certezza che si trattasse proprio del CAVOUR.A quel punto è iniziata la corsa ... la nave era più lenta della mia auto, ma viaggiava rettilinea senza traffico cittadino e senza semafori.Mi sono fermato a fotografarla nei pressi di capo Peloro (l'estremità nord-orientale della Sicilia e della provincia di Messina), il punto in cui mi potevo avvicinare di più, ma ci sono arrivato al limite proprio.Appena possibile posterò le foto, i carrierofobi mi perdoneranno, ma ho percorso 50 chilometri per scattare quelle foto. Buona serata. Danilo Pellegrini 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuseppe Garufi Posted May 6, 2017 Author Report Share Posted May 6, 2017 Tre ore fa nello Stretto; voi cosa vedete ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luiz Posted May 6, 2017 Report Share Posted May 6, 2017 Tre ore fa nello Stretto; voi cosa vedete ? Orizzonte.jpgGorilla nella nebbia? ;-) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuseppe Garufi Posted May 6, 2017 Author Report Share Posted May 6, 2017 Quasi ... a parte i traghetti, è passata l'intera forza da sbarco della MMI: GARIBALDI, SAN GIORGIO, SAN MARCO e SAN GIUSTO (che in questo momento è ormeggiato a Messina. Un anticipazione, tutti sotto la rocca di Scilla, fotografati da Capo Peloro: GARIBALDI SAN GIORGIO SAN MARCO Buon fine settimana. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuseppe Garufi Posted May 7, 2017 Author Report Share Posted May 7, 2017 Vita movimentata ... Oggi in porto la fregata spagnola CANARIAS, con 636 migranti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuseppe Garufi Posted May 8, 2017 Author Report Share Posted May 8, 2017 Dimenticavo, ieri c'era anche la nave da sbarco SAN GIUSTO. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesco De Domenico Posted May 8, 2017 Report Share Posted May 8, 2017 La vita a Messina dev'essere interessante... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuseppe Garufi Posted May 8, 2017 Author Report Share Posted May 8, 2017 La vita a Messina dev'essere interessante...Meno di quello che sembra !!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuseppe Garufi Posted May 11, 2017 Author Report Share Posted May 11, 2017 Oggi sullo Stretto spirava un vento fortissimo.All'imbarcadero dei traghetti privati ho avuto il timore di essere portato via dal vento. Per oggi, a Messina, era prevista la sosta della nave da crociera MAJESTIC PRINCESS.Dal traghetto TREMESTIERI, che mi riportava a Messina, abbiamo potuto seguire tutta la manovra d'avvicinamento della nave al porto. C'era pronto un rimorchiatore e la prua era già in direzione dell'imboccatura del porto, quando la grande nave ha invertito la rotta e si è allontanata, rinunciando alla visita.Dalle prime voci che ho sentito, sembra che il vento non sia l'unico colpevole della mancata fermata (la parte più pericolosa della manovra era già stata completata), spero di poter essere più preciso in seguito. Per ora ... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuseppe Garufi Posted May 19, 2017 Author Report Share Posted May 19, 2017 Stamattina ... ROYAL PRINCESS SEA CLOUD GIANNI M in piecontroluce, EURO ORIONE FOSCARI Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts