Jump to content

Altra nave in affondamento da identificare

Recommended Posts

ragazzi, è molto facile, fate vedere al postatore quanto siete bravi.  La foto però è un bombon, N.C.aspetto copia.  Aspetto lunedì per darvi la risposta se non ci riuscite, ma Luiz dovrebbe darmela subito......

UGO BASSI ex DUNA, 25 giugno 1941 fuori Orosei, HMS SEVERN.

Firmato Luiz

mi compiccio con la ns. segretaria per i primi passi che sta compiendo con successo nella ricerca navale

mi rivolgo ai moderatori, non è corretto cancellare il nome della nave  per lanciare il quiz, nè è corretto firmare con nomignoli sostitutivi appartenenti ad altre.............

Nell'affidarmi alla clemenza dei moderatori, osservo che il cancellare il nome della nave è prassi costante di tutti i quiz a me noti. Ma se i moderatori, o anche uno solo di essi, delibererà altrimenti sono pronto a fare ammenda. Quanto al nickname usato, la nave precedente era stata individuata a nome e per conto della segretaria, che  non per niente ha ricevuto i complimenti di Herr Loligo per questo. Quindi, la finzione (fiction) doveva continuare.

Caro sostituto di Luiz, se gli altri forum si dilettano con pagliacciate, non è per questo necessario che il nostro forum vi si adegui. Perciò i quiz devono diventare questions, cioè un'impostazione seria per la ricerca, non l'esame o il giochino per vedere se uno è bravo o no. Grazie

Dai questa era così facile che ce l'ho fatta anche io: Ugo Bassi ex Duna.

http://www.archivioluce.com/archivio/ViewPDFServlet?theArch=cinematograficoCINEGIORNALI&id=IL5000032196

Luiz is back.

Detto questo, l'uso improprio di nickname altrui senza autorizzazione comporta la pena dell'imbavagliamento tanto cara alla Royal Navy.

Sulla cancellazione del nome la moderazione non ha  nulla da dire, è un quiz o anche solo un trick.

Quindi Loligo #stasereno

L.