Giuseppe Garufi Posted December 28, 2016 Report Share Posted December 28, 2016 (edited) 108 anni fa, alle 5.21 del mattino, un fin troppo famoso terremoto distruggeva Messina insieme a tutti i centri abitati delle due rive dello Stretto. Una cartolina pre-terremoto (quasi inedita), per non dimenticare. La cartolina, comprata la settimana scorsa, appartiene alla mia collezione ed è stata deturpata dal precedente possessore con l'apposizione di due francobolli ed un annullo filatelico, ma il valore documentario resta.Mi sembra di riconoscere le due pre-dreadnought della classe REGINA MARGHERITA. Buona serata. EDIT: la cartolina non è "quasi inedita", diciamo "quasi rara". Edited December 29, 2016 by Giuseppe Garufi Luiz and Danilo Pellegrini 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Loligo Posted December 29, 2016 Report Share Posted December 29, 2016 NO : sono due corazzate classe RE UMBERTO e un incr. tipo GIUSEPPE GARIBALDI, di più non posso dire Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Loligo Posted December 29, 2016 Report Share Posted December 29, 2016 Posso aggiungere che la foto è ante 1903 anno in cui si dismisero i colori vittoriani Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuseppe Garufi Posted December 29, 2016 Author Report Share Posted December 29, 2016 NO : sono due corazzate classe RE UMBERTO e un incr. tipo GIUSEPPE GARIBALDI, di più non posso direHai perfettamente ragione ... do segni di precoce invecchiamento: l'identificazione corretta è la tua.Quando ci vedremo, ti racconterò qualche particolare in merito al mio errore assolutamente comico.Grazie e scusatemi. Napy 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts