Napy Posted December 27, 2016 Report Share Posted December 27, 2016 Buonasera a tutti,oggi sono arrivato ad Aliaga con la mia nave rimorchiando una piattaforma che sarà presto demolita. Mentre eravamo in attesa delle pratiche, è arrivato un convoglio composto dalla portaerei ex Inglese HMS ILLUSTRIOUS (R 06) rimorchiata dal rimorchiatore Italiano ERACLEA della Augustea (ramo rimorchio d'altura non acquisito dalla Rimorchiatori Riuniti spa). Dopo aver atteso anche loro le pratiche doganali, la portaerei è stata spiaggiata per essere successivamente demolita.Vorrei condividere con Voi alcune foto che ho fatto. Scusatemi per la qualità (Nikon AW120 waterproof) e la quantità ma internet di bordo non mi permette niente di più...... Il convoglio entra nella Baia di Aliaga da ovest L'ERACLEA cerca di mantenere la posizione in attesa delle formalità doganali Avendo avuto il via libera si procede verso la spiaggia Primo piano dovuto per l'ILLUSTRIOUS al suo ultimo viaggio..... I rimorchiatori portuali si avventano sulla preda I rimorchiatori portuali sono connessi e l'ERACLEA può essere liberato La fine è vicina L'ILLUSTRIOUS è ormai con la prua in spiaggia e viene tenuta in quella posizione dal rimorchiatore che spinge dallo specchio di poppa. Dopo verrà assicurata a terra penso con catene e ne verrà iniziato lo smantellamento........(foto fatta con poca luce) Danilo Pellegrini, Nereo Castelli, Francesco De Domenico and 4 others 7 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luiz Posted December 28, 2016 Report Share Posted December 28, 2016 Belle foto grazie sandokan 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sandokan Posted January 1, 2017 Report Share Posted January 1, 2017 Un evento eccezionale e fotoreportage eccellente.Grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesco De Domenico Posted January 2, 2017 Report Share Posted January 2, 2017 La copertina del prossimo numero di "Warship World": HMS ILLUSTRIOUS in partenza da Portsmouth. Napy, Luiz and sandokan 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts