Jump to content

Genova: ritrovata una nave da guerra

Luiz
 Share

Recommended Posts

Ha dato la notizia il Tg regionale Ligure oggi , qui dal 8'20"

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-845392b7-874b-4731-9bf7-94eab468ec6f.html#p=

viene definita nave da guerra (sic e strasic) ancora armata non censita dalle carte nautiche a 85 metri appena fuori dal porto di Genova.

Subcquei coinvolti: Andrea Bada Fulvio Finazzi Michele Geraci

Dalle immagini si intravvede una bitta

La nave non è identificata.

Nel servizio tralasciate pure le domande della solerte giornalista: com'è là sotto? (e come sarà, tesoro, buio freddo e bagnato)

L.

.. non ho capito bene .. "meno male che non c' erano pesci .."  sarà che il sub soffre di fobie  ?...   in quanto alla nave " da guerra" .. vedremo  ... non sono due "pezzi" (ammesso che siano confermati) a fare una nave da guerra ..  poteva e potrebbe trattarsi di una unità di controllo ostruzioni ....  comunque molto strano, dati i continui rilievi della zona, non ultimo il censimento dopo il caso della London Valour ...

Mi domando : come mai l'Idrografico non ha schedato una nave praticamente fuori Genova? Mi domando: come mai i signori subacquei si sono immersi senza immaginare (?) che cosa c'era là sotto?

Mi domando: se questi signori subacquei abbiano mai fatto un elenchino a priori di cos'è affondato in zona Genova e da questo elenchino abbiano controllato cosa era già stato trovato e cosa no? Mi domando : non è che la RAI come d'uso abbia romanzato la cosa a diletto delle ben note

casalinghe ?????.

Mi domando : come mai la grande nomenklatura dei subacquei tace???

Una domanda ai subacquei AIDMEN, chi sono i ritrovatori ?????

.. non ho capito bene .. "meno male che non c' erano pesci .."  sarà che il sub soffre di fobie  ?...   in quanto alla nave " da guerra" .. vedremo  ... non sono due "pezzi" (ammesso che siano confermati) a fare una nave da guerra ..  poteva e potrebbe trattarsi di una unità di controllo ostruzioni ....  comunque molto strano, dati i continui rilievi della zona, non ultimo il censimento dopo il caso della London Valour ...

ti avevo detto: lascia perdere le domande della solerte giornalista.

alla giornalista avranno detto che è un relitto armato e in automatico diventa nave da guerra (anche nella testa del subacqueo medio c'è la medesima associazione)

Mi domando : come mai l'Idrografico non ha schedato una nave praticamente fuori Genova? Mi domando: come mai i signori subacquei si sono immersi senza immaginare (?) che cosa c'era là sotto?

Mi domando: se questi signori subacquei abbiano mai fatto un elenchino a priori di cos'è affondato in zona Genova e da questo elenchino abbiano controllato cosa era già stato trovato e cosa no? Mi domando : non è che la RAI come d'uso abbia romanzato la cosa a diletto delle ben note

casalinghe ?????.

Mi domando : come mai la grande nomenklatura dei subacquei tace???

Una domanda ai subacquei AIDMEN, chi sono i ritrovatori ?????

1 domanda: boh

2 domanda: ti serve anche la risposta?

3 domanda: i giornalisti mediamente non sanno nulla di tutto questo e dicono cose a casaccio

4 domanda: boh

5 domanda: Michele Geraci, VF di Genova, ha fatto un record italiano di immersione profonda; Andrea Bada, sta dietro ai relitti da un po'; Finazzi: non conosciuto

non solo mappatura dell' idrografico ai fini della navigazione, ma nell' arco degli ultimi 70 (settanta) anni è stata una delle zone più battute per la bonifica da residuati bellici ....

La diga foranea e le sue vicinanze è stata oggetto di :

• ricostruzione dopo gli eventi bellici (1945/46
  • costruzione del "porto svizzero" (ex San benigno) - primi anni 50
  • chiusura del bacino ex idroscalo fine anni 40/anni 50)
  • ricostruzione diga foranea dopo libecciata 1953
  • costruzione dello stabilimento siderurgico Oscar Sinigaglia (recuperato al mare dove era parte del porto di ponente
  • Costruzione dell' aeroporto (totalmente a mare (1960
  • costruzione del nuovo porto di Voltri (anni 70/80)
  • costruzione della boa al largo e delle sistemazioni per supertanks, porto petroli di pegli
  • incendio della supetroliera fine anni 80 e monitoraggio costante ed a largo raggio dell' inquinamento

se volete c' è molto di più, e non solo nelle vicinanze del porto, che ha almeno tre rotte principali di accesso ....

non ho capito poi se parliamo di vicinanza a porto o delle rotte di accesso ( e di quanto. questa prossimità) 

... sempre irrisolta la citazione, o fobia, dei pesci risultante dalla' intervista   ( ...meno male che non c' erano pesci ....)

Edited by CARABINIERE