Jump to content

Recommended Posts

Una tragedia che aspetta ancora chiare risposte. Sapete se vi è qualche resoconto peritale tecnico disponibile?

PS: il recente film "Fuocoammare" mi aveva portato all'illusione che il regista si fosse interessato proprio al MobyPrince, visto il titolo chiarissimo. Evidentemente nella mia mente ancora non trovo la logica di sprecare un titolo così enfatico per la storia degli immigranti (e non migranti), sicuramente toccante,  invece che del più appropriato incidente MobyPrince. Mah!

Tib

Una tragedia che aspetta ancora chiare risposte. Sapete se vi è qualche resoconto peritale tecnico disponibile?

Ciao Tiberio sul sito dell'Associazione 10 Aprile - Familiari vittime del Moby Prince trovi molte informazioni e, soprattutto, le 800 pagine della sentenza di primo grado: http://www.mobyprince.it/

Gentile Corto Maltese,

si era stabilito, sin dall'inizio, che agli utenti del forum ci si rivolge esclusivamente usando il nickname e non il nome vero.

Cerchiamo di ricordarcelo tutti, grazie.

Buona serata.

Ciao Tiberio sul sito dell'Associazione 10 Aprile - Familiari vittime del Moby Prince trovi molte informazioni e, soprattutto, le 800 pagine della sentenza di primo grado: http://www.mobyprince.it/

Gentile Corto Maltese,

si era stabilito, sin dall'inizio, che agli utenti del forum ci si rivolge esclusivamente usando il nickname e non il nome vero.

Cerchiamo di ricordarcelo tutti, grazie.

Buona serata.

Probabilmente la colpa è mia che ho usato il nome vero e non Sandokan nella chiusura.

Chiedo venia, sono ancora una burba, sono sicuro comprenderete.

Ringrazio per le info segnalate, tutte molto interessanti.

Un cordialissimo saluto.

:)

Non ti devi scusare Tiberio, non è certo colpa tua e comunque sul punto non si è mai stabilito nulla, almeno sino a quando sono stato consigliere. Se ne discusse semplicemente a livello informale tra i moderatori su richiesta di un utente. Peraltro nel recente passato vi sono stati altri casi simili e non mi pare che Giuseppe sia mai intervenuto. Giusto per fare un esempio:

Grande Massimo, peccato solo per i sottotitoli in italiano... se erano in inglese avrebbero fatto morire di rabbia i "guru" statunitensi delle immersione profonde con le loro mastodontiche barche.... soprattutto la "cima del nonno". Anche se devo dire che l'ombrellone sul gommone è proprio un vera chicca di italianità.

Brinidamo tutti alla tua prossima grande avventura!

Stefano

Grazie Stefano,la versione definitiva dovebbe avere i sottotitoli in inglese,se chi la dovrebbe editare si ricorda.
La differenza sostanziale sono i tempi di fondo,certo favoriti dalle ottime condizioni di immersione.
L'ombrellone è un must,quel giorno,a 25 mg dalla costa non c'era una bava d'aria e oltre 35 C°!

Comunque se questa è la volontà del Consiglio la rispetterò. Mi limito ad osservare però che sarebbe opportuno darne comunicazione a tutti i soci provvedendo contestualmente ad integrare il regolamento del forum che nulla prevede in merito. Un cordiale saluto. Corto Maltese

(...) comunque sul punto non si è mai stabilito nulla, almeno sino a quando sono stato consigliere. Se ne discusse semplicemente a livello informale tra i moderatori su richiesta di un utente. Peraltro nel recente passato vi sono stati altri casi simili e non mi pare che Giuseppe sia mai intervenuto. (...)

Giuseppe non era mai intervenuto proprio perché ne avevamo parlato e convenuto solo fra amministratori e moderatori e, quindi, si aspettava che questi stessi si attenessero a quanto avevano concordato.

Senza norme, leggi, pandette, modifiche statutarie ... ho capito male: è evidente.

Mi sembra opportuno chiudere qui la tempesta nel bicchiere d'acqua, anche perché potremo parlarne tranquillamente, faccia a faccia, sabato 30 aprile, subito prima o subito dopo l'Assemblea dei Soci.

Saluti da Itaca chiara nel sole.  :lol:

Scusami Giuseppe ma perché ti inventi le cose :wacko: ? Amministratori e moderatori nell'occasione non presero alcuna decisione e se insisti nel sostenere questa tesi ti chiedo la cortesia di autorizzarmi a pubblicare lo scambio che avvemmo sul punto. I fatti non sono equivocabili: un utente mi invitò, tramite Luiz, a non chiamarlo per nome sul forum e la sua volontà, da quel giorno, è sempre stata rispettata. Peraltro, come ho già avuto modo di scrivere sia a te sia a Luiz "Le regole andrebbero stabilite preferibilmente prima dell'apertura di un forum proprio per consentire agli iscritti di adeguarvisi" e comunque "se questa è una nuova regola sarà necessario portarla a conoscenza di tutti i partecipanti" cosa che non è mai stata fatta... Ora ti sarò grato se vorrai orientare la tua prua verso altri lidi: apprezzo le amorevoli cure che da un po' di tempo a questa parte mi riservi ma mia moglie comincia ad essere sospettosa e non è il caso di farla ingelosire ulteriormente :lol: . Un cordiale saluto. Corto Maltese

Primo per non annoiare la gente che comunque ci legge.

Secondo perché faccia a faccia si chiariscono molte cose meglio che per posta ... non penso che tu abbia problemi a parlarmi; carte scritte per un forum ? dobbiamo andare in tribunale ?  :)

Pazienza, visto che sta diventando un fatto personale, facciamo esattamente come tu mi hai chiesto di fare su regiamarina (se tua moglie permette e non ti provoco problemi), continuiamo per posta elettronica: non annoiamo nessuno, non facciamo contento nessuno (e sai che ci sono quelli che non aspettano altro) esibendo litigi ed evitiamo anche di fare danni.

Aspetto mail.