Giuseppe Garufi Posted February 28 Report Share Posted February 28 L'amico e consocio Pasquale Trizio mi ha segnalato la pubblicazione sul Supplemento n. 80 di febbraio 2026 della ben nota rivista Marine News, edita dalla World Ship Society, di un articolo molto interessante per il pubblico italiano: THE SINKING OF THE BATTLESHIP ROMA, di Martino Sacchi. Ad una prima guardata l'articolo mi sembra senz'altro interessante e degno di lettura. Il fine settimana si presterà all'uopo. P.S.: grazie a Luciano Grazioli che mi permette di leggerlo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giancarlo Castiglioni Posted March 1 Report Share Posted March 1 In sintesi, c'è qualcosa di nuovo sull'argomento? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesco Mattesini Posted March 8 Report Share Posted March 8 Sono curioso di leggerlo. Ma non credo che troverà qualcosa di più di quanto ho scritto nel mio ultimo libro: 8 Settembre 1943. La Regia Marina nella tragedia dell’Italia, Volume 1°, Come si arrivò alla forma e alla dichiarazione dell’armistizio e della resa incondizionata con gli anglo-americanmi e il dramma delle Forze Navali da battaglia, e Volume 2°, L’affondamento della corazzata “Roma” e il dramma della Flotta italiana, Editore Luca Cristini, Zanica (BG), 2023. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesco Mattesini Posted March 8 Report Share Posted March 8 (edited) SU ACADEMIA.EDU troverete, postato oggi, 8 marzo 2026 LA CRISI DELLA NAFTA PER LA REGIA MARINA ITALIANA NELLA SECONDA GUERRA MONDIALE DAL GIUGNO 1940 ALL’8 SETTEMBRE 1941 FRANCESCO MATTESINI https://independent.academia.edu/FrancescoMattesini Edited March 10 by Francesco Mattesini Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts