Napy Posted August 22, 2015 Report Share Posted August 22, 2015 Buongiorno, rifacendomi al topic sui motovelieri italiani catturati dagli inglesi ed utilizzati a Tobruck, in cui avevamo trattato dei mezzi da sbarco LCT inglesi utilizzati per l'evacuazione di Tobruck e la loro fine, ho trovato tra le mie foto 2 scatti che raffigurano 2 di tali mezzi galleggianti ed ancorati al centro dello specchio acqueo portuale da poco ricatturato dalle forze dell'asse. Uno sicuramente è il 119 di cui riallego le 2 foto provenienti dalla collezione dell'Archivio Centrale dello Stato. Saltui Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesco Mattesini Posted August 22, 2015 Report Share Posted August 22, 2015 Grazie Marco. Le prime due foto non le conoscevo. Si può datarle ? Francesco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Napy Posted August 22, 2015 Author Report Share Posted August 22, 2015 Ciao Francesco, si le prime 2 sono proprio mie. Purtroppo non saprei una data esatta, non sono ancora riuscito a identificare il piccolo mercantile ormeggiato nella seconda foto. Solo quello penso che ci darebbe un aiuto sulla datazione (o magari anche gli altri 2 che si intravedono dietro). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesco Mattesini Posted August 23, 2015 Report Share Posted August 23, 2015 Molte Grazie Francesco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts