Jump to content

Divagazione sui carri armati

Recommended Posts

Luiz, solo per cortesia nei tuoi confronti vengo meno alla promessa fatta di non intervenire più in questa discussione, che assume tonni surreali.

Dopo le spiegazioni fornite da Leopard 1 sulla situazione, più che esaustive, dopo aver continuato ad affermare che non avremmo mai visto i Leopard in Ucraina e li abbiamo visti, dopo aver affermato con sicumera che non avremmo mai visto in Ucraina gli Abrams e, malgrado il tuo post che dimostra la presenza in quei luoghi di quei carri, perseverare nell'affermare evidenti falsità non lascia scampo: o lasciare il campo o dare alimento al troll. Lascio il campo. :) 

P.S.: anche se Putin e Zelensky continuano a non rispondere alle mie telefonate e quindi non ho notizie dirette, posso darti per certo che, purtroppo, il carro raffigurato nel filmato è stato distrutto. Era in Ucraina e stava combattendo. Perdonami passo ad occuparmi di cose serie, Zelig il giovedì sera (mi pare).

Oggi dal Corriere:

Ore 13:45 - Mosca: «Distrutto un carro armato Abrams in Ucraina»

Nei combattimenti in corso nella regione di Avdiivka, nell'est dell'Ucraina, le forze russe hanno distrutto un carro armato di fabbricazione americana Abrams, secondo quanto ha annunciato il ministero della Difesa di Mosca, citato da Interfax.

Che fosse il carro armato del filmato?

• 2 weeks later...

Queste foto mi sono state mandate, non ne conosco la fonte.

Da notare che sono state ritoccate, sono state cancellate le matricole dei due carri ed è stato confuso l'orizzonte per rendere impossibile identificare la zona dove sono state prese.

Quindi sono state controllate dalla censura militare ucraina e lasciate passare.

Credo che sia una forma di protesta per evidenziare come gli aiuti militari ricevuti dagli occidentali siano inadatti all'ambiente operativo ucraino.   

01b.jpg

01a.jpg

• 1 month later...