Francesco De Domenico Posted March 31, 2021 Report Share Posted March 31, 2021 Mi è appena arrivato questo nuovissimo volume fotografico dedicato ai mezzi da trasporto dei tipi KT e SME di questo prolifico autore, che ho conosciuto come ambasciatore della RFT in Norvegia, figlio di un artigliere (capopezzo) che ha prestato servizio sul KT 14. Libro edito nel 2021 da epubli GmbH a Berlino. Un volume ricchissimo di documentazione fornita anche da molte fonti italiane e AIDMEN, che vengono ringraziate in premessa, Aris Bilalis, Francesco De Domenico, Zvonimir Freivogel, Marco Ghiglino, Giorgio Parodi, naviearmatori per mio tramite, Marcello Risolo (id.), il nostro compianto Giorgio Spazzapan, la Fondazione Ansaldo anche attraverso la collezione di Giorgio Parodi, A. Benedetti, betasom, Stefano Cioglia, Elena Romano/Belforte Editore, Aldo Fraccaroli tramite Marcello Risolo, Erminio Bagnasco ed Achille Rastelli. Alla voce KT22 si riportano sei foto subacquee di Giuseppe Pugliese attribuite ad una mia (ipotetica) "collezione", e si ricostruisce nei dettagli il riconoscimento del relitto prima come KT 22 sul pezzo pubblicato da Luisella Zocca sul Bollettino AIDMEN n. 31 del 2017 ("Il KT di Agropoli: ipotesi di identificazione") poi come KT 11 sulla base di nuova documentazione sempre ad opera di Luisella tra le "Addenda e corrigenda" del Bollettino AIDMEN n. 32 del 2018. sandokan and Luiz 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luiz Posted September 27, 2021 Report Share Posted September 27, 2021 Francesco, dove si può trovare in vendita il libro? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesco De Domenico Posted September 27, 2021 Author Report Share Posted September 27, 2021 Ti presto il mio quando ci vediamo. Luiz 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts