Giuseppe Garufi Posted November 27, 2020 Report Share Posted November 27, 2020 Il socio Giovanni Peditto mi ha inviato le scansioni di due cartoline della sua collezione raffiguranti due navi che non riesce identificare, abbiamo quindi bisogno del vostro aiuto. Questa è la prima cartolina: Un dettaglio della stessa: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuseppe Garufi Posted November 27, 2020 Author Report Share Posted November 27, 2020 La seconda cartolina potrebbe raffigurare l'OROYA? Grazie in anticipo a chi potrà aiutarci. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Conterosso Posted November 27, 2020 Report Share Posted November 27, 2020 La prima è una nave della classe SIERRA del Norddeutscher Lloyd di Brema. La classe era composta dai piroscafi SIERRA NEVADA, SIERRA CORDOBA, SIERRA VENTANA e SIERRA SALVADA. Tutte costruite nel 1913 per la linea Bremerhafen - Rio de la Plata. Durarono poco a causa della grande guerra. Non mi è possibile stabilire quale delle quattro sia quella nella fotografia. La seconda è una nave della classe ORONSAY, della britannica Orient Line, composta dai piroscafi ORONSAY, OTRANTO, ORFORD e ORONTES. Costruite nel 1924-1925 erano in servizio sulla rotta Londra-Australia via Mediterraneo con scali a Barcelona e Napoli. Anche in questo caso, data la scarsa definizione dell'immagine, non mi è possibile stabilire quale delle quattro sorelle sia la nave nella foto. Giuseppe Garufi and Danilo Pellegrini 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuseppe Garufi Posted November 28, 2020 Author Report Share Posted November 28, 2020 Grazie. Passo subito la notizia a Giovanni Peditto (grazie anche da parte sua). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts