Luiz Posted February 18, 2019 Report Share Posted February 18, 2019 Vi segnalo l'ultima fatica di Wilhelm Donko, un libro sui monumenti alla dedicati alla Marina austroungarica, censiti in pù paesi https://www.epubli.de/shop/buch/%C3%96sterreichische-Marinedenkm%C3%A4ler-Wilhelm-M-Donko-9783746799421/82344 Credo lo comprerò di sicuro L. sandokan and Conterosso 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Conterosso Posted February 18, 2019 Report Share Posted February 18, 2019 Interessante, mi pare parli di monumenti in senso lato.Vedo dal sommario che sono inclusi il palazzo del Lloyd Austriaco a Trieste, la villa Bonaparte Necker, oltre al monumento a Massimiliano in piazza Venezia e la colonna rostrata per Ferdinando Massimiliano ai giardini pubblici di Venezia.A proposito di quest'ultima qualcuno sa dirmi come e quando fu trasferita a Venezia da Pola?E curioso che sia sopravvissuta all'iconoclastia anti austriaca durante la WWI. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luiz Posted February 19, 2019 Author Report Share Posted February 19, 2019 Interessante, mi pare parli di monumenti in senso lato.Vedo dal sommario che sono inclusi il palazzo del Lloyd Austriaco a Trieste, la villa Bonaparte Necker, oltre al monumento a Massimiliano in piazza Venezia e la colonna rostrata per Ferdinando Massimiliano ai giardini pubblici di Venezia.A proposito di quest'ultima qualcuno sa dirmi come e quando fu trasferita a Venezia da Pola?E curioso che sia sopravvissuta all'iconoclastia anti austriaca durante la WWI. a parte i casi di Trieste parla di monumenti in senso tecnico.I giardini a cui ti riferisci sono quelli della Biennale? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts