Jump to content

DUE FALSI STORICI DURANTE LA CONQUISTA BRITANNICA DI AREZZO E FIRENZE

Francesco Mattesini
 Share

Recommended Posts

Con il permesso di Francesco segnalò: https://independent.academia.edu/FrancescoMattesini

Francesco Mattesini

DUE FALSI STORICI fotografati durante la conquista di Arezzo e Firenze da parte dell'8a Armata britannica - 16 luglio e 4 agosto 1944

Francesco Mattesini

Edited by Francesco Mattesini

Con ritardo ma con grande attenzione, ho letto il lungo saggio con la speranza di trovarci qualcosa di interesse navale. Purtroppo l’unico dettaglio navale l’ho trovato in una didascalia a pag.5, dove è citato il trasporto truppe WINCHESTER CASTLE.

Chiedo scusa di essere noioso e pedante ma ancora una volta non capisco perché un argomento, quale il revisionismo antipartigiano – del tutto lecito e apprezzabile ma in altri ambienti – debba apparire nel nostro forum, nonostante l’imprimatur presidenziale.

Stiamo facendo delle discussioni che ad altri interessano, a cui ritengo non debba amnettersi il Bavaglio.

Poi nessuno lo obbliga a leggere quello che evidentemente non apprezza, per ovvi motivi.

Avra già capito che io sono stimatore dei partigiani paramilitari, guidati da ufficiali gentiluomini, che sapevano tenere a freno gli eccessi dei loro dipendenti, mentre dall'altra parte, non faccio nomi, con i loro mediocri capi bande (come Sergio Farulli) sono stati soltanto capaci di uccidere e stuprare le donne: 20.000 morti e 2.365 stupri, quelli finora accertati.

Siamo arrivati al punto che all'ANPI non sanno più a quale Santo rivolgersie, e stanno zitti.

Sono trascorsi 74 anni dagli avvenimenti, e tutti i nodi tornano al pettine. Di tutti quelli che in questo tempo erano stati definiti i criminali, oggi si accorgono di averne fatto dei martiri!

Francesco Mattesini

Edited by Francesco Mattesini

Gentile Mattesini,

non si tratta di mettere bavagli, si tratta solo di dire che in questo forum si parla istituzionalmente di cose navali (mercantili, militari, aeronavali, etc).

Siamo liberi di scrivere, ma dovremmo farlo in considerazione degli interessi degli altri utenti e mi è sembrato che il post, a differenza di tutti i suoi  interessantissimi post precedenti, non abbia comunque sollevato molta partecipazione.

Le dico sinceramente che, secondo la mia personale idea del nostro forum, questo post andava benissimo nella sezione "Fuori Discussione - Off Topic".

Un caro saluto.

Giuseppe