Luiz Posted April 16, 2015 Report Share Posted April 16, 2015 Al link http://primaguerra.wordpress.com è possibile consultare e navigare nel ricco progettoPrimaGuerra – Osservatorio sulla Prima Guerra Mondiale OnlineIl sito monitora le risorse storiche online per offrire a studiosi ed interessati la più ampia panoramica delle risorse web sulla prima guerra mondiale. L’osservazione si concentra sulle iniziative che fanno capo alle seguenti categorie:• Istituzioni ed Enti• Media (radio, stampa, televisione, digital media)• Eventi (convegni, mostre, seminari e conferenze)• Pubblicazioni• Cinema• Musei• Fotografia• Arte• Storia amatoriale piatto ricco mi ci ficcoL. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luiz Posted April 16, 2015 Author Report Share Posted April 16, 2015 un'utile lettura http://dspace.unitus.it/handle/2067/2648# MESCHINI F (2014). Della complessità celebrativa. La ricostruzione della memoria e la fisicità della trincea: gli archivi digitali e la Grande Guerra. BOLLETTINO DI ITALIANISTICA, p. 203-215Il saggio prende in esame le diverse manifestazioni che sul World Wide Web accompagnano la celebrazione del centenario della grande guerra, cercando di sottolineare le caratteristiche di complessità sia verticale sia orizzontale di questo vasto scenario, insieme alle strategie e ai modelli comunicativi adottati. Viene analizzato inoltre lo spostamento paradigmatico che ha portato dal modello di archivio digitale come contenitore chiuso di informazioni a quello di nodo informativo dinamico, e che in questo caso specifico si declina nella creazione di percorsi narrativi della memoria Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Loligo Posted April 16, 2015 Report Share Posted April 16, 2015 per favore si può tradurre in linguagio comprensibile a tutti ??????? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luiz Posted April 16, 2015 Author Report Share Posted April 16, 2015 Fai prima a naavigarci dentro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Loligo Posted April 17, 2015 Report Share Posted April 17, 2015 mi dispiace non ho fatto il nautico Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luiz Posted April 17, 2015 Author Report Share Posted April 17, 2015 mi dispiace non ho fatto il nautico sai nuotare almeno? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesco De Domenico Posted April 17, 2015 Report Share Posted April 17, 2015 Be' insomma "lo spostamento paradigmatico ecc."... Mi pare che il livello di allegre fr...acce sia piuttosto elevato. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luiz Posted April 17, 2015 Author Report Share Posted April 17, 2015 è la definizione che ne danno Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts