DanijelG Posted November 15, 2020 Report Share Posted November 15, 2020 Dopo tre anni che cercavo il Virginia, ho raccolto svariate storie su quasi tutto quello che c'era nel golfo di Trieste. Un sommozzatore da Trieste mi ha mandato anche il video del recupero della caldaia. Se erro, MEA CULPA MAXIMA. Lo smonto dal telefono e lo metto sul canale Youtube dove carichiamo lo stato attuale dei relitti intorno a Pirano e Salvore. Danilo Pellegrini 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DanijelG Posted November 15, 2020 Report Share Posted November 15, 2020 Il video sullo stato attuale dei resti non l'ho ancora fatto. Le condizioni di visibilità non sono ancora fra le migliori. Bisogna aspettare l'inverno. Faremo anche la misurazione esatta dei resti. Se l'ampiezza dello scafo è di 10 m, ogni dubbio sarà levato. Cordiali saluti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Danilo Pellegrini Posted November 15, 2020 Report Share Posted November 15, 2020 Grazie Danijel, ho anch'io questo filmato che mi era stato dato da Nino Caressa di Grado, ma senza didascalie. Finalmente sono riuscito a capire di cosa si tratta ! Grazie ancora Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DanijelG Posted November 16, 2020 Report Share Posted November 16, 2020 Il reperto chiave per il quale credo che il relitto sia il Virginia sono le pulegge a corda ed il cancio da carico. Il quale non è certamente di una nave costruita nel 1910, bensì più un modello del 1874. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Culverin Posted November 28, 2020 Report Share Posted November 28, 2020 (edited) A book i highly recommend is... Bristol Beaufighter, author Jerry Scutts. Published 2004 by the Crowood Press, ISBN 1 86126 666 9 in English. OOP. In English. A most versatile and feared fighter, unless and until it was armed with torpedoes or rockets. For some obscure and irrational reason most believe it was a bomber. Maybe the clue is in the name. This fighter could easily be inverted whilst in flight but would invariably crash. That is pretty pointless. Some were lost in these circumstances with three crew. Draw your own conclusions. Bravado, boredom or both. The line between daring and death is very fine. Edited November 28, 2020 by Culverin Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Platon Alexiades Posted November 29, 2020 Author Report Share Posted November 29, 2020 Thanks again to Danilo, Danijel and Culverin for the additional info. Platon Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DanijelG Posted December 4, 2020 Report Share Posted December 4, 2020 Ho montato un filmato della situazione attuale. Statemi bene! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DanijelG Posted August 19, 2021 Report Share Posted August 19, 2021 (edited) Prese le misure dei resti dello scafo. Ampiezza di buoni 9 metri, lunghezza cca 70 m. Confermo il piroscafo Virginia, ex Etna (1874-1915). Cordiali saluti! Edited August 19, 2021 by DanijelG Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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