Luiz Posted May 18, 2017 Report Share Posted May 18, 2017 Cinque anni fa se ne andava Achille Rastelli, e come oggi lo salutavamo in una giornata di sole a Sant'Ambrogio.Ho in mente quasi tutto di quella giornata, il meteo i particolari, le persone, anche gli abiti che indossavoVoglio ricordare di lui non solo lo studioso di cose navali ma specialmente la bonomia, la capacità di essere sempre leggero e ironico, il tempo passato assieme, ciò che mi ha insegnato negli anni, l'affetto non scontato, i racconti, la genuina milanesità, l'empatia. E anche i suoi puzzolenti toscani, il sorriso sghembo e ció che mi diceva spesso: "Devi osservare dalla giusta distanza". Dalla giusta distanza penso che ognuno di noi vada a cercarsi dei padri ideali in qualche modo e da qualche parte. Lo voglio ricordare anche per quest'anno con la sigla della sua trasmissione radiofonica su radio2 Rai, Betasom - Alle otto della sera Nereo Castelli, Conterosso, engladhat and 5 others 8 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesco De Domenico Posted May 18, 2017 Report Share Posted May 18, 2017 Devo ad Achille l'incoraggiamento ad assumere un ruolo attivo nell'AIDMEN. Ricordo una sua relazione ad un convegno presso l'Ospizio dei Genovesi a Trastevere, che mi ha aiutato a considerare l'AIDMEN come una casa accogliente, aperta alla discussione, non settaria ma anzi desiderosa di sollecitare nuovi contributi e nuovi interessi. L' unica cosa che ci divideva era Cesenatico. ... Luiz 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts