Jump to content

Recommended Posts

il 27 aprile scorso (come già scrivevo in un altro post) ha fatto scalo nella rada di Giardini, ai piedi dell'abitato di Taormina, la nave da crociera SILVER MUSE.

La nave appartiene alla Silversea Cruises, che ha sede a Monaco, ma la nave stessa batte bandiera delle Bahamas. 

i1wshy.jpg

Da questa foto potete vedere meglio la posizione della nave e l'abitato di Taormina, oltre alla bella giornata di sole.

1z4d4dl.jpg

Il mare però non era tranquillo ...

4zudcz.jpg

... segue.

Le foto che avete già visto sono state scattate dal punto dove, intorno al 734 a.C., coloni greci provenienti da Calcide Eubea fondarono la prima colonia greca in Sicilia: Naxos.

La statua in bronzo ricorda la Nike di Samotracia.

24o582p.jpg

OT: una vista di parte dell'abitato di Taormina.

20hkl00.jpg

Ci siamo spostati un po' per meglio sfruttare la luce del sole.

2rfq5jt.jpg

La bella giornata portava molta gente a fare uno dei primi bagni (più di sole che di mare).

... segue.

Avendo un po' più di tempo a disposizione (in teoria), da questa nave in poi cercherò di postare anche una piccola scheda relativa alla nave stessa; se e quando possibile, vorrei fare lo stesso lavoro per tutte le navi che ho già pubblicato.

Implicito che accetto con piacere correzioni e suggerimenti, in questo caso ho raccolto i dati soprattutto dai siti web della compagnia armatrice e dei cantieri di costruzione.

2qs53if.jpg

Buona giornata.