Luiz Posted April 20, 2017 Report Share Posted April 20, 2017 Benvenuto tra noi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Admiral Canoga Posted April 22, 2017 Report Share Posted April 22, 2017 Grazie Luiz per aver aperto questa discussione. Buongiorno a tutti, mi chiamo FIlippo, Vi seguo da tempo e ho deciso di iscrivermi a questo forum per aver l'opportunità di interagire con Francesco De Domenico e Francesco Mattesini e con altri studiosi di storia navale. Ho già incrociato alcuni dei membri di questa comunità, come ad esempio Giuseppe Garufi (Odisseo) e Iscandar, nei forum di Betasom e di RID. Nella vita mi occupo di giacimenti di materie prime (O&G e M&Q) e di energie rinnovabili. La mia passione per le navi, le marine e la storia navale nasce dalla consultazione/contemplazione/lettura dei volumi e delle riviste della biblioteca e delle fotografie di navi da guerra della collezione (cartoline e foto formato cartolina proveniente dalle collezioni Marius Bar, Fraccaroli, Occhini, Barilli, Bellezza, Molinari, Ghiglione, Nani, Le Masson, Drüppel...) paterne, attività iniziate sin dalla tenera età.Mi interesso soprattutto di Marina Imperiale Giapponese e di US Navy e in particolare dell'evoluzione delle rispettive aviazioni navali e dei primi 12 mesi della Guerra del Pacifico, ma non disdegno altre marine o periodi storici.Seguo da tempo e con grande interesse l'attività di ricerca su vari eventi ed aspetti della Guerra nel Mediterraneo di Francesco Mattesini e a suo tempo gli scritti di Alberto Santoni su ULTRA rappresentarono per me una autentica rivelazione e per molti versi, un sollievo: ero rimasto precedentemente vittima delle "trizzinate"...Vi ringrazio per aver accettato la mia iscrizione al forum. Saluti Filippo Link to comment Share on other sites More sharing options...
CARABINIERE Posted April 22, 2017 Report Share Posted April 22, 2017 Molto bene, benvenuto tra chi vuole approfondire ... certamente dalla collezione citata hai già abbastanza materia ed ampie referenze .. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuseppe Garufi Posted April 22, 2017 Report Share Posted April 22, 2017 Welcome aboard. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts