Loligo Posted September 19, 2016 Report Share Posted September 19, 2016 nel numero di novembre 2016 (proprio così, gli Inglesi giocano d'anticipo) della rivista Ships Monthly si riporta l'incendio in sala macchine e conseguente incaglio a San Juan de Puerto Rico del traghetto CARIBBEAN FANTASY della America Cruise Ferries il giorno 17 agosto. A chi può importare dirà qualcuno di voi, a tutti noi è la risposta perchè il CARIBBAN FANTASY dal 5.1999 al 2.2008 è stato il nostro VICTORY di Grandi Navi Veloci in servizio Livorno Palermo, Genova Olbia e Genova Tunisi. varato il 19 marzo a Kobe da Mitsubishi Heavy Industries per Higashi Nihon Ferri di Muroran per servizio di traghetto tra Muroran e Oarai come VICTORY, è passato alla bandiera italiana mantenendo lo stesso nome, rientrando in servizio dopo rimodernamento presso le Officine Mariotti a Genova. Riventuto alla messicana Baja Ferries S.A. de C.V. come CHIHUAHUA STAR in Baja California. Passato nel 2011 ad American Cruise Ferris come CARIBBEAN FANTASY ed impiegato nei Caraibi. Giuseppe Garufi 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Loligo Posted September 19, 2016 Author Report Share Posted September 19, 2016 Omissione : la data del varo è marzo 1989 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nereo Castelli Posted September 19, 2016 Report Share Posted September 19, 2016 Foto Fulvio Marchi, coll. Giorgio Spazzapan Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luiz Posted September 19, 2016 Report Share Posted September 19, 2016 Qui video e foto http://www.mirror.co.uk/news/world-news/caribbean-fantasy-ferry-fire-more-8650064 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luiz Posted September 21, 2016 Report Share Posted September 21, 2016 qui una manciata di video https://www.youtube.com/watch?v=eRCpAwKIWqo https://www.youtube.com/watch?v=ND2F1UJZTMs Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
CARABINIERE Posted September 21, 2016 Report Share Posted September 21, 2016 la gente dovrebbe imparare che la maggiore frequenza di avarie/incidenti è il fuoco, e si perdono più navi per incendio che per schettinate, falle, collisioni od altroL' incendio è il rischio principale ed incombente, spesso in navi affollate ..L' incendio si combatte con squadre addestrate, squadre ... al pluraleUn incendio preso in tempo, non ancora devastante, con mezzi antincendio di bordo efficienti e funzionanti, a caso: minimo 12 persone, in due squadre (mentre la nave deve continuare a navigare e funzionare, mentre se ci sono passeggeri gli stessi vanno organizzati:Come è possibile rispondere con gli equipaggi odierni, meri conduttori -- semplici "tramvieri"Gli equipaggi odierni, risicati per numero e menomati per qualità ed eterogeneità non possono esprimere una efficace risposta alle emergenzeLa concordia è stato solo un caso fortunato, fortunatissimo ... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.