Francesco De Domenico Posted October 21, 2015 Report Share Posted October 21, 2015 Da "Ships Monthly" dicembre 2015. Giuseppe Garufi, Nereo Castelli and Conterosso 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nereo Castelli Posted October 22, 2015 Report Share Posted October 22, 2015 Viaggiare come passeggero su di una nave da carico era stato sempre un mio sogno, mai potuto realizzare negli anni in cui era possible.Ora credo sia un sistema di viaggio praticamente dimenticato, mi pare che, almeno in Adriatico, la Grimaldi prenda ancora passeggeri sulle sue auto-carriers ma per percorsi minimi come Monfalcone-Pireo o Haifa o simili. Negli anni ‘Ottanta usciva regolarmente una pubblicazione mensile: “ABC Shipping Guide”, che in poco meno di 200 pagine elencava più di 1000 viaggi proposti da varie compagnie di navigazione.Io ne ero un affezionato lettore e, per ricordo, ne ho conservata una copia. Il viaggio n.1092 è proprio quello raccontato da “Ships’ Monthly”. Giuseppe Garufi and sandokan 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Loligo Posted October 24, 2015 Report Share Posted October 24, 2015 Un nostro, allora giovanissimo. consigliere era uso viaggiare sulle bananiere della Calmedia, sarebbe bello se ci facesse partecipi con un articolo delle sue esperienze in quei tempi felici..... sandokan 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Franco Moggia Posted November 15, 2023 Report Share Posted November 15, 2023 Carissimo, mi piacerebbe sapere dove sono finiti gli amici di un tempo: il comandante Vano Antonio, 2° uff coperta Bertozzi e il 3° Uff coperta Tartufo del nostromo suo padre Tartufo. Sono un ex mozzo del Calarossa. Grazie. Franco Moggia 3461663078 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts