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"La US Navy nel Mediterraneo nella Grande Guerra" parte seconda


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"La qualità di questi mezzi fu oggetto di discussione  durante e dopo la guerra. I metodi di costruzione variarono durante l'emergenza bellica. Molti furono costruiti in fretta e furia con legname non stagionato e con problemi strutturali. Altri vennero ben costruiti. In genere si dimostrarono troppo lenti per la scorta ai convogli, in specie con mare non proprio calmo. Rollavano facilmente e senza ritegno anche con una risacca moderata. Imbarcavano acqua. Come scrisse il Surgeon General [il capo ufficiale medico ndt], "I sottili ponti e scafi in legno [venivano] penetrati da piccole quantità d'acqua in qualunque condizione di tempo  che non fosse calmissima". I loro motori a benzina ingurgitavano il combustibile, il loro raggio d'azione con un solo motore era di circa 600 miglia, la metà con tutti e tre accesi. Notoriamente la vita era dura per i loro ridotti equipaggi di due ufficiali e 24 graduati e comuni. La ventilazione sotto coperta era cattiva, e si sviluppavano vapori  di benzina durante la marcia. Alcuni componenti degli equipaggi soffrirono di avvelenamento da vapori di benzina. Una stufa a carbone forniva il riscaldamento, il che era insufficiente per quelli in servizio nella Manica e nel Mare d'Irlanda. Un incendio a bordo era un serio pericolo per quei battelli in legno. Alcuni incendi si produssero, ma nessuno dei battelli dispiegati nella zona di guerra fu gravemente danneggiato o posto fuori servizio. Portavano solo una piccola quantità di cariche di profondità. Tuttavia, avevano una eccellente "tenuta del mare", con grande sorpresa di molti ufficiali superiori. Dopo la guerra i vecchi lupi di mare raccontavano meraviglie  della loro navigabilità, come pure i veterani dei piccoli cabinati e gli yachtsmen che erano prestato servizio come  ufficiali a bordo di gran parte di essi.

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