Giancarlo Castiglioni Posted December 24, 2018 Report Share Posted December 24, 2018 Per farvi gli auguri di Natale vi propongo un quiz.Naturalmente è un modello della mia collezione, chiedo scusa per la fotografia che non è un gran che. Credo il quiz sia molto difficile, ma potete stupirmi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alfabravo 59 Posted December 25, 2018 Report Share Posted December 25, 2018 Credo il quiz sia molto difficile... Indubbiamente! Vediamo di arrivarci gradualmente. Mi pare si tratti di un "diorama" (?) che mostra un piccolo incrociatore della fine "800" affiancato allo scafo capovolto di un altra nave: sicuramente un altro incrociatore più grande. Penso che richiami un episodio della 1° G.M. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giancarlo Castiglioni Posted December 25, 2018 Author Report Share Posted December 25, 2018 Acqua, acqua, è nave unica e non è un progetto, è stata costruita. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alfabravo 59 Posted December 25, 2018 Report Share Posted December 25, 2018 Al modello mancano molti particolari...Comunque osservando il numero dei fumaioli, la disposizione delle alberature e delle imbarcazioni... e poichè mi pare che dovresti abitare da quelle parti azzardo il nome di PUGLIA. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giancarlo Castiglioni Posted December 26, 2018 Author Report Share Posted December 26, 2018 No, no, tutto sbagliato.Abito a Milano e non è una nave militare, è uno Yacht.Il periodo è un po' precedente.Do un altro indizio: la foto di un altro modello della stessa nave, dove si vede molto meglio.Non riesco ad allegarla qui, per mandarla aprirò una nuova discussione. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts