Corto Maltese Posted May 7, 2015 Report Share Posted May 7, 2015 A dicembre del 2014 ho fotografato due relitti presenti nel porto di Brindisi che mi hanno molto incuriosito e di cui allego alcuni scatti. Purtroppo in loco nessuno ha saputo fornirmi informazioni utili in merito all'identità delle navi. L'identificazione mi sembra un'impresa quasi impossibile ma se è vero che la fortuna aiuta gli audaci ... Posizione dei due relitti : Relitto n. 1 Relitto n. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Loligo Posted May 8, 2015 Report Share Posted May 8, 2015 dal pochissimo che si può vedere (non certo per colpa del fotografo) azzarderei l'ipotesi di due vecchi rimorchiatori. Per identificare almeno quello con fumaiolo bisognerebbe fare un ripasso sui rimorchiatori (mercantili e militari) attivi a Brindisi nell'arco degli ultimi vent'anni, lavoro improbo e con non molte probabilitaà di successo. Magari si tratta di "barconi" arrivati dall'Albania e abbandonati come res nullius.... Corto Maltese 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nereo Castelli Posted May 8, 2015 Report Share Posted May 8, 2015 Magari si tratta di "barconi" arrivati dall'Albania e abbandonati come res nullius.... Il troncone non è possibile identificarlo ma per la bettolina credo sia proprio così. La fascia nera tutto attorno al fumaiolo era tipica dei mezzi albanesi sotto il vecchio regime. Corto Maltese 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts