Alexandros Posted February 27, 2018 Report Share Posted February 27, 2018 Vorrei portare all'attenzione di tutti un testo che ho per le mani in questi giorni il volume è: di Robert Brownedito dalla Seaforth publishing nel 2017 costo £ 30,00reperibile presso Pen and Sword Publishing Si tratta di un volume che illustra ampiamente la storia e l'evoluzione della nave da battaglia WarspiteIl volume sebbene in inglese è piacevole e molto interessante, riccamente illustrato, con tavole di grande formato provenienti dall'immensa collezione di piani di costruzione del National Maritime Museum di Greenwich. Le tavole illustrano sia l'aspetto dell'unità all'entrata in servizio che l'aspetto che l'unità avrà nei successivi rimodernamenti avvenuti nel 1924 anno in cui fu modificata la struttura dei fumaioli convogliati in uno di più grandi dimensioni e quello del 1934 in cui la nave fu radicalmente ammodernata con la realizzazione di un Hangar per alloggiare gli idrovolanti di bordo e con sovrastrutture monoblocco che sostituiranno l'aggraziata struttura con tripode del periodo bellico a mio giudizio appesantendola un po esteticamente oltre le varie viste di fianco in sezione longitudinale e dei vari ponti degni di nota sono i piani inerenti particolari dell'armamento, delle sistemazioni aeronautiche e di vari dettagli della nave.il libro è un eccellente volume dedicato agli storici ai semplici appassionati e ai modellisti il mio giudizio risulta più che positivo nei confronti dell'autore che ha svolto un eccellente lavoro di ricerca e raccolta del materiale disponibile creando una raccolta unica molto importante per la conoscenza dell'evoluzione della nave da battaglia dalla prima alla seconda guerra mondiale Luiz, Francesco De Domenico, Danilo Pellegrini and 1 other 4 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luiz Posted March 1, 2018 Report Share Posted March 1, 2018 su amazon 34,99 euro con spedizione gratuita sandokan 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts