Giuseppe Garufi Posted February 5, 2017 Report Share Posted February 5, 2017 A causa di un principio d'incendio in sala macchine, il traghetto CARTOUR GAMMA, in servizio tra Napoli e Catania, è stato dirottato a Messina.Nulla di grave (speriamo). http://www.gazzettadelsud.it/news/messina/231449/incendio-sulla-gamma-nave-al-porto-di-messina.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook Mi risulta che la nave continui a chiamarsi CARTOUR GAMMA, ma nell'articolo viene chiamata solo GAMMA ...Sono fuori sede, non posso quindi inviarvi documentazione fotografica. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
CARABINIERE Posted February 7, 2017 Report Share Posted February 7, 2017 in tema di italiano carente come trattato in questi giorni su molte testate, senza sottilizzare in termini di accademia della Crusca, vorrei segnalare l' articolo citato, della Gazzetta : .. i passeggeri che viaggiavano a piedi ... ecc ecc. lasciamo perdere la perdita degli esami molto duri che una volta si dovevano superare per l' iscrizione all' Ordine dei Giornalisti, ma oltre alla logica poi esistevano i correttori di bozze .... civiltà e mestieri scomparsi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts