Jump to content

"LAS PALMAS" Giobatta Lavarello // Ionio

Recommended Posts

Buon giorno!

Amministratori signori.

Io sono brasiliana.

I miei nonni, zii nonni, bisnonni, zii bisnonni e grandi-grandi nonni sono immigrati italiani in Brasile.

Se possibile, se hanno.

Vi chiedo, mandami, via e-mail, una foto della nave "Las Palmas" (Giobatta Lavarello / Ionico), dove nel 1896, parte della mia famiglia italiana, è venuto in Brasile.

L'obiettivo del foto è quello di illustrare un libro che sto scrivendo sugli italiani immigrati in Brasile.

Chiedo, anche se hanno:

Una foto della nave francese "La Sofia", in cui, uno dei mio bisnonno è venuto in Brasile nel 1874.

Una foto della nave francese "Rivadavia", in cui 45 persone della mia famiglia italiana è venuto in Brasile nel 1875.

Eternamente grata

Marizete Zenaide Andreatta Caser (Lupke)

e-mail    - mzlupke@g.mail.com

Invio effettuato all'indirizzo giusto (gmail si scrive senza il puntino in mezzo).

Non ho foto della RIVADAVIA, una nave da carico di 2.258 grt costruita da Chantiers de la Mediterranée  a Le Havre e completata a giugno 1873, dimensioni 94.5 x 10.5 metri, scafo in ferro, macchina composite, armatore Cie des Chargeurs Réunis di Le Havre, naufragata vicino a Cabo Vilano il 20 agosto 1880 durante un viaggio Le Havre-Sud America.

• 3 weeks later...
 Share

• Create New...