Jump to content

CERIMONIA IN RICORDO DEI CADUTI DEL MARE DIMENTICATI


Recommended Posts

Buongiorno,

come sapete domenica 18 ottobre 2015 presso la pineta Marradi di Castiglioncello, si è tenuta una cerimonia per ricordare sette marinai caduti nella WWII nati o residenti nel Comune di Rosignano Marittimo. Durante la cerimonia è stata scoperta una lapide con i nomi dei sette. Successivamente si è tenuta una conferenza curata dal nostro presidente De Domenico che con l'ausilio di schede che avevo preparato, ha descritto impeccabilmente gli eventi che portarono alla perdita di questi uomini. La manifestazione organizzata dalla PRO-LOCO di Castiglioncello e da me come membro dell'AIDMEN, ha avuto una buona cornice di pubblico tra il quale erano presenti i rappresentanti della Marina Militare, della Guardia Costiera, dell'ANMI di Livorno, dei Carabinieri.

Unico neo della manifestazione è la lapide affissa che non stata fatta a regola d'arte e che, quindi, è probabile venga sostituita.

Purtroppo non ho ancora ricevuto le foto della manifestazione per cui l'unica che al momento posso allegare è quella della lapide.

 

Saluti,

Gabriele

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Create New...