sandokan Posted June 26, 2017 Report Share Posted June 26, 2017 Speriamo, queste son navi!http://m.thevintagenews.com/2016/05/12/one-fastest-ships-history-may-finally-used-since-last-use-1952-2/ Luiz 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
CARABINIERE Posted June 27, 2017 Report Share Posted June 27, 2017 Caro Sandokan,QUELLA vecchia gloria - ne ho purtroppo parlato varie volte - è irrecuperabile, svuotata di ogni cosaNulla a che vedere con l' orgoglio di Gibbs&CoxPer questo non fu neppure possibile considerare il suo utilizzo come museo, e neppure albergo galleggianteIo avrei anche voluto vedere l' apparato motore, che sapevo comunque essere identico a quello delle porterei classe Midway, ma non è stato possibile ne c' è traccia di documentazione (era, per la sua origine , classificato ..) ed oggi non ci sarebbe modo di riattivarlo e, peggio di condurlo, quindi per la propulsione ci dovrebbe essere un cambio totale, radicale, anche per rispettare le norme ambientali delle principali rotte e scali.Non economica per la gestione neppure all' entrata in linea, oggi, anche ammesso di dedicarla alla categoria di nicchia delle crociere di lusso, per la sua conformazione si tratterebbe non di una trasformazione, ma di una ricostruzione totale.Io dovrei avere qualche foto, ma in rete credo se ne trovino in abbondanza sandokan 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sandokan Posted June 27, 2017 Author Report Share Posted June 27, 2017 Grazie carissimo Carabiniere. Le tue argomentazioni sono sempre chiarificatrici dei fatti.Mi farebbe piacere poter visitare una simile nave, essendo rimasto deluso dalle odierne scatole da crociera, anonomi parallelepipedi galleggianti e con ben poco di nave, credo però che ormai siano solo pii desideri destinati a rimaner tali. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
CARABINIERE Posted June 28, 2017 Report Share Posted June 28, 2017 ce n' e una, in parte adibita ad albergo, e poi fanno tours nella sala macchine sandokan 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luiz Posted June 29, 2017 Report Share Posted June 29, 2017 sperando che non ne rovinino la linea sandokan 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luiz Posted June 29, 2017 Report Share Posted June 29, 2017 Caro Sandokan,QUELLA vecchia gloria - ne ho purtroppo parlato varie volte - è irrecuperabile, svuotata di ogni cosaNulla a che vedere con l' orgoglio di Gibbs&CoxPer questo non fu neppure possibile considerare il suo utilizzo come museo, e neppure albergo galleggianteIo avrei anche voluto vedere l' apparato motore, che sapevo comunque essere identico a quello delle porterei classe Midway, ma non è stato possibile ne c' è traccia di documentazione (era, per la sua origine , classificato ..) ed oggi non ci sarebbe modo di riattivarlo e, peggio di condurlo, quindi per la propulsione ci dovrebbe essere un cambio totale, radicale, anche per rispettare le norme ambientali delle principali rotte e scali.Non economica per la gestione neppure all' entrata in linea, oggi, anche ammesso di dedicarla alla categoria di nicchia delle crociere di lusso, per la sua conformazione si tratterebbe non di una trasformazione, ma di una ricostruzione totale.Io dovrei avere qualche foto, ma in rete credo se ne trovino in abbondanza per capirci, il progetto potrebbe essere un po' traumatico per la linea della navehttp://www.aidmen.it/topic/424-ss-united-states/ sandokan 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sandokan Posted June 29, 2017 Author Report Share Posted June 29, 2017 Gasp! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts