Jump to content

Recommended Posts

Come forse saprete, recentemente la SIREMAR è stata trasformata in "Società Siciliana di Navigazione".

Con il cambio di denominazione è stata modificata anche la livrea di alcune unità della flotta della SIREMAR.

La foto che riporto qui di seguito, scattata la settimana scorsa a Messina, raffigura ISOLA DI STROMBOLI con la nuova colorazione (identica a quella di ISOLA DI VULCANO).

post-19-0-88762500-1470901795_thumb.jpg

Attualmente, presso i cantieri Di Maio di Messina, si sta provvedendo ad uniformare la livrea sui traghetti FILIPPO LIPPI, SIBILLA e SIMONE MARTINI. Appena riuscirò a scattare qualche foto decente di queste unità non mancherò di pubblicarla.

Non ho invece ancora notizie certe sugli aliscafi, che fanno servizio alle Eolie ed alle Egadi, ma anche per questi sono alla ricerca.

Buona giornata.

EDIT: ad integrazione, il VESTA, in servizio per i collegamenti fra Trapani e le isole Egadi, ha già la nuova livrea.

• 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

LAURANA ha la nuova livrea e mi sembra faccio servizio fra Milazzo e Lipari.

Oggi non sono riuscito ad intercettarlo, la foto che ho pubblicato due post sopra è del 1° settembre.

Hanno fatto una cosa molto veloce, mi dicono che si intravede ancora la vecchia scritta e che non abbiano nemmeno tolto le tracce di ruggine.

• 4 weeks later...
  • 2 weeks later...
  • 4 months later...