Luciano Grazioli Posted March 21, 2022 Report Share Posted March 21, 2022 Nello Stretto di Messina è operativa una nuova nave traghetto, la Iginia, seconda del nome. Benché in servizio da qualche mese, è stata ufficialmente inaugurata solo giorno 11 maggio ..... Cordialmente, Luciano. Giuseppe Garufi and Conterosso 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luciano Grazioli Posted March 21, 2022 Author Report Share Posted March 21, 2022 Scusate: inaugurata l'11 marzo! Luciano. Conterosso 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giancarlo Castiglioni Posted March 26, 2022 Report Share Posted March 26, 2022 Credo difficile fare una nave esteticamente più brutta. Dalle fotografie non è chiaro se ha anche un portellone a prua. I fumaioli superiormente hanno un taglio contrario alla direzione di marcia. Perché? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuseppe Garufi Posted March 26, 2022 Report Share Posted March 26, 2022 5 ore fa, Giancarlo Castiglioni ha scritto: Credo difficile fare una nave esteticamente più brutta. Dalle fotografie non è chiaro se ha anche un portellone a prua. I fumaioli superiormente hanno un taglio contrario alla direzione di marcia. Perché? Ha un portellone a prua dal quale imbarca e sbarca i treni, quello a poppa non ho idea ma penso che sullo Stretto non sarà mai usato. Quanto alla bruttezza, ci stiamo abituando ... EDIT: ecco la prua della quasi gemella MESSINA, qui si vede chiaramente la dimensione del portellone. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giancarlo Castiglioni Posted March 26, 2022 Report Share Posted March 26, 2022 Quindi è solo per il trasporto treni e passeggeri, normalmente non imbarca auto e camion? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuseppe Garufi Posted March 26, 2022 Report Share Posted March 26, 2022 5 ore fa, Giancarlo Castiglioni ha scritto: Quindi è solo per il trasporto treni e passeggeri, normalmente non imbarca auto e camion? Almeno per ora, no. ... è una lunga triste storia. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts