Eli Posted July 3, 2015 Report Share Posted July 3, 2015 (edited) salve a tutti, sto raccogliendo materiale storico sul cacciatorpediniere DA NOLI finalizzato ad un articolo e stavo cercando qualche bella foto della nave. Qualcuno di voi mi può aiutare in questo? Grazie in anticipo di quanto potrete fare Elena Romano Edited July 15, 2015 by Corto Maltese Aggiunti TAG Corto Maltese 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Corto Maltese Posted July 4, 2015 Report Share Posted July 4, 2015 Ciao Elena ti interessano foto inedite o anche immagini provenienti da pubblicazioni? Eli 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesco Mattesini Posted July 4, 2015 Report Share Posted July 4, 2015 (edited) Ho tre foto del DA NOLI del 1942, ma vorrei sapere come inserirle. Dovrebbe esistere un sistema per farlo come in altri siti. Franco Danni alla prua del cacciatorpediniere Da Noli dopo una collisione con il cacciatorpedinie Zeno il 28 febbraio 1943. Aveva parteciupato il 2 dicembre 1942 al salvataggio del gemello Da Recco danneggiato da navi britanniche durante la difesa del convoglio "Aventino". DA NOLI nel 1942 Edited September 15, 2016 by Francesco Mattesini Aggiunte immagini sandokan and Eli 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Corto Maltese Posted July 4, 2015 Report Share Posted July 4, 2015 Ho tre foto del DA NOLI del 1942, ma vorrei sapere come inserirle. Dovrebbe esistere un sistema per farlo come in altri siti. Franco Salve Mattesini ho provato a contattarla sul suo cellulare ma è sempre spento. Mi inoltri le immagini a mezzo mail al seguente indirizzo **************** che penserò io ad inserirle nel suo messaggio . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesco Mattesini Posted July 4, 2015 Report Share Posted July 4, 2015 Il mio numero di telefono di casa, che é sempre disponibile, é *************. Grazie per l'informazione sul trasferimento foto. Francesco Mattesini Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Corto Maltese Posted July 4, 2015 Report Share Posted July 4, 2015 Ho aggiunto nel suo precedente post le immagini del Da Noli. Grazie per averle condivise Eli 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Eli Posted July 5, 2015 Author Report Share Posted July 5, 2015 Ciao Elena ti interessano foto inedite o anche immagini provenienti da pubblicazioni?se fossero inedite sarebbe fantastico!Grazie :-)Eli Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Eli Posted July 5, 2015 Author Report Share Posted July 5, 2015 Ho tre foto del DA NOLI del 1942, ma vorrei sapere come inserirle. Dovrebbe esistere un sistema per farlo come in altri siti. Franco Da Noli 1.jpg Da Noli 2.jpg Danni alla prua del cacciatorpediniere Da Noli dopo il combattimento del 2 dicembre 1942 in difesa del convoglio “Aventino” Da Noli 3.jpg DA NOLI nel 1942Grazie Fancesco,è possibile averle a una risoluzione un po' più elevata?Ho paura che per una pubblicazione cartacea non sia sufficienteGrazie e buona domenicaElena Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesco Mattesini Posted July 5, 2015 Report Share Posted July 5, 2015 Cara Elena, non possiedo una resuluzione più elevata. Comunque ritemgo che le immagine vengano bene anche stampate su carta. Io lo faccio spesso e il risultato é buono. Altrettanto buona domenica Francesco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Eli Posted July 5, 2015 Author Report Share Posted July 5, 2015 ottimo, ti ringrazio ancoraElena Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesco De Domenico Posted July 6, 2015 Report Share Posted July 6, 2015 Foto e disegni provengono dal pregevole fascicolo di Maurizio Brescia "Cacciatorpediniere classe 'Navigatori'", Ermanno Albertelli, 1995 sandokan 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesco De Domenico Posted July 6, 2015 Report Share Posted July 6, 2015 segue sandokan 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesco De Domenico Posted July 6, 2015 Report Share Posted July 6, 2015 segue. sandokan 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Eli Posted July 6, 2015 Author Report Share Posted July 6, 2015 Francesco,Non so come ringraziarti. Sei come al solito estremamente gentileGrazie ancoraElena Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesco De Domenico Posted July 7, 2015 Report Share Posted July 7, 2015 Due foto postate su naviearmatori: la seconda (nell'aspetto originale prima della ricostruzione) è dell'amico Stefano Cioglia ed è stata postata da Marcello Risolo, la prima, postata da Edozio, riprende il DA NOLI dopo la collisione con il NICOLO' ZENO del 28 febbraio 1943. sandokan 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts