Vai al contenuto

AIDMEN utilizza dei cookie per le proprie funzionalità e migliorare l'esperienza di navigazione. Per maggiori informazioni leggi l'Informativa ex 13 D.Lgs. n. 196/2003 .    Cliccando il tasto a destra acconsenti all’uso dei cookie    Accetto l'utilizzo dei cookie

Ex portaerei HMS ILLUSTRIOUS

Iniziato da Napy , 27.12.2016 - 17:39
royal navy aircraft carrier aliaga

• Per cortesia connettiti per rispondere
3 risposte a questa discussione

Napy
  • Napy
  • AIDMEN Council Members
  • 88 messaggi
  • LocationGenova

Buonasera a tutti,

oggi sono arrivato ad Aliaga con la mia nave rimorchiando una piattaforma che sarà presto demolita. Mentre eravamo in attesa delle pratiche, è arrivato un convoglio composto dalla portaerei ex Inglese HMS ILLUSTRIOUS (R 06) rimorchiata dal rimorchiatore Italiano ERACLEA della Augustea (ramo rimorchio d'altura non acquisito dalla Rimorchiatori Riuniti spa). Dopo aver atteso anche loro le pratiche doganali, la portaerei è stata spiaggiata per essere successivamente demolita.

Vorrei condividere con Voi alcune foto che ho fatto. Scusatemi per la qualità (Nikon AW120 waterproof) e la quantità ma internet di bordo non mi permette niente di più......

Allega File  DSCN2552.JPG   92,44K   1 Numero di downloads Il convoglio entra nella Baia di Aliaga da ovest

Allega File  DSCN2628.JPG   90,22K   1 Numero di downloads L'ERACLEA cerca di mantenere la posizione in attesa delle formalità doganali

Allega File  DSCN2688.JPG   93,77K   0 Numero di downloads Avendo avuto il via libera si procede verso la spiaggia

Allega File  DSCN2692.JPG   100,08K   0 Numero di downloads Primo piano dovuto per l'ILLUSTRIOUS al suo ultimo viaggio.....

Allega File  DSCN2700.JPG   100,95K   0 Numero di downloads I rimorchiatori portuali si avventano sulla preda

Allega File  DSCN2721.JPG   101,55K   0 Numero di downloads I rimorchiatori portuali sono connessi e l'ERACLEA può essere liberato

Allega File  DSCN2742.JPG   77,15K   0 Numero di downloads La fine è vicina

Allega File  DSCN2768.JPG   82,26K   0 Numero di downloads L'ILLUSTRIOUS è ormai con la prua in spiaggia e viene tenuta in quella posizione dal rimorchiatore che spinge dallo specchio di poppa. Dopo verrà assicurata a terra penso con catene e ne verrà iniziato lo smantellamento........(foto fatta con poca luce)

• Luiz, Giuseppe Garufi, Nereo Castelli e 5 altri piace questo
Marco Ghiglino

Genova
  • Torna su
  • Inviato 27 dicembre 2016 - 17:39

Luiz
  • Luiz
  • Moderators
  • 504 messaggi

Belle foto grazie
  • sandokan piace questo

Una persona stupida è chi causa un danno ad un altra persona o gruppo di persone senza nel contempo realizzare alcun vantaggio per sé o addirittura subendo una perdita (C.M. Cipolla)

• Torna su
  • Inviato 28 dicembre 2016 - 18:55

sandokan
  • sandokan
  • AIDMEN Fellows
  • 190 messaggi

Un evento eccezionale e fotoreportage eccellente.

Grazie :)

• Torna su
  • Inviato 02 gennaio 2017 - 00:36

Francesco De Domenico
  • Francesco De Domenico
  • Administrators
  • 1195 messaggi

La copertina del prossimo numero di "Warship World": HMS ILLUSTRIOUS in partenza da Portsmouth.

Allega File(s)

• Luiz, Napy e sandokan piace questo
  • Torna su
  • Inviato 02 gennaio 2017 - 11:50

Anche taggato con royal navy, aircraft carrier, aliaga

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi