Vai al contenuto

AIDMEN utilizza dei cookie per le proprie funzionalità e migliorare l'esperienza di navigazione. Per maggiori informazioni leggi l'Informativa ex 13 D.Lgs. n. 196/2003 .    Cliccando il tasto a destra acconsenti all’uso dei cookie    Accetto l'utilizzo dei cookie

Presentazione

Iniziato da Lacinio , 07.09.2016 - 07:26

• Per cortesia connettiti per rispondere
10 risposte a questa discussione

Lacinio
  • Lacinio
  • AIDMEN Fellows
  • 7 messaggi
  • LocationCrotone

Salve a tutti! Grazie per avermi accolto nella Famiglia di AIDMEN. Mi chiamo Giulio e sono molto appassionato di storia della Regia Marina e della Seconda guerra mondiale. Ho già pubblicato un libro che ricostruisce gli anni dell'ultimo conflitto mondiale nell'area di Crotone (costa jonica calabrese) e un altro che tratta delle due unità - vecchio
posamine e moderno cacciamine - accomunate dal nome "Crotone". Sono medico di famiglia, ma anche giornalista, e nel tempo libero collaboro con un giornale locale proponendo spesso articoli di taglio storico-divulgativo. Ritengo che AIDMEN, attraverso il confronto con studiosi e ricercatori "navigati", contribuirà a stimolare ulteriormente la mia passione per la storia navale ed a trovare risposte ai mille quesiti all'orizzonte...

• Luiz piace questo
  • Torna su
  • Inviato 07 settembre 2016 - 07:26

Francesco De Domenico
  • Francesco De Domenico
  • Administrators
  • 1199 messaggi

Benvenuto, Giulio. Ho letto e apprezzato il tuo libro "KR 40-43 Cronache di guerra" (trovato durante una ricerca sui rimorchiatori ex francesi ex olandesi COSTANTE e VALENTE). Sono felice di averti tra noi. Tra l'altro, come sai, il posamine si chiamava prima COTRONE e poi cambiò nome in CROTONE con la città...
  • Torna su
  • Inviato 07 settembre 2016 - 07:33

Iscandar
  • Iscandar
  • Members
  • 47 messaggi
  • LocationPalermo

Benvenuto

• Torna su
  • Inviato 07 settembre 2016 - 07:57

Luiz
  • Luiz
  • Moderators
  • 505 messaggi

bene arrivato nel forum