Jump to content

Francesco De Domenico

Administrators
  • Content Count

    1,926
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    389

Francesco De Domenico last won the day on October 19

Francesco De Domenico had the most liked content!

About Francesco De Domenico

  • Rank
    Administrator
  • Birthday 01/31/1943

Profile Information

  • Gender
    Male

Recent Profile Visitors

383 profile views
  1. Bravo, Pellegrini. ISAAC SWEERS, varato il 16 marzo 1940 da De Schelde a Vlissingen (Flushing, Flessinga), rimorchiato in Inghilterra la sera stessa dell'attacco tedesco il 10 maggio 1940 e completato con armamenti (6 x 102 mm AA) e direzione di tiro britannici da John I. Thornycroft nel maggio 1941. Il gemello GERARD CALLENBURGH, varato il 9 maggio 1940, il giorno prima dell'attacco tedesco, dal Rotterdamse Droogdok Mij. a Rotterdam e autoaffondato il 15 maggio dagli olandesi, recuperato dai tedeschi il 14 luglio 1940 e rimorchiato l'11 ottobre ad Amburgo per esservi completato da Blo
  2. BAIAMONTI was built as SARAJEVO, a passenger steamer launched on 6.11.1937 and completed in 4.1938 by the Jadranska Brodogradilista A.D. in Split, yard no. 26, for the Jadranska Plovidba dd of Split (Spalato), 479 grt and 272 nrt, 49.7 x 7.7 m, triple expansion engine, 1.230 ihp, 15 kts. She fell into Italian hands at Split in April 1941 and was managed by the Ferrovie dello Stato; sunk in Messina by air raid on 15. 8 1943. Raised in 1945 and returned to Yugoslavia as SINJ for the Jadranska Linijska Plovidba at Split, in 1966 ANTIKA for the Atlas Turisticko Poduzece, Split. Broken up 15
  3. Ci sono delle componenti inglesi, ma la costruzione per la sua maggior parte non è britannica né dei Dominions.
  4. Il piroscafo KARLSRUHE di cui è stato ritrovato il relitto dai sub polacchi era un piccolo piroscafo da carico di sole 897 tsl, varato il 7.12.1905 da G. Seebeck AG a Geestemuende (Bremerhaven) e consegnato il 21.1.1906 a Hamburg-Amerika-Linie. 513 tsn, 1.155 tpl, dimensioni 66.3 x 10.1 x 3.4/3.9 metri, macchina a vapore a triplice espansione, una caldaia, 500 ihp, 8 nodi. Lasciato alla Germania dagli Alleati alla fine della Grande Guerra, nel 1924 passato da HAL alla controllata Hamburg-Rhein-Linie, nel 1934 ceduto a Ernst Russ & Co. Assekuranz Ges. di Amburgo. Salpato da Pillau il 12 a
  5. Grazie del benvenuto.

    Si, ci siamo già incrociati su altri forum di argomento navale.

    Avrei voluto ringraziare sul forum di "presentazione" ma non ho trovato il modo di rispondere.

    Cordiali saluti

    Fabrizio Gatti

  6. Benvenuto, ingegnere. Ci siamo già incontrati su altri forum, mi pare ...
  7. JOHAN MAURITS VAN NASSAU, derivata dalle altre due. Nel maggio 1940 ha difeso con successo con i suoi tre pezzi da 150 mm la diga Afsluitdijk sulle coste della Frisia contro l'avanzata tedesca, ma il giorno dopo (14 maggio) affondata da aerei tedeschi fuori Callantsoog mentre cercava di rifugiarsi in Gran Bretagna. P.S. La Mauritshuis [la "casa di Maurizio"] all'Aja ospita tra gli altri la famosa "Veduta di Delft" del buon Vermeer (a detta di Marcel Proust il più bel paesaggio mai dipinto). Vale il viaggio, in tempi migliori.
  8. Una delle due cannoniere olandesi FLORES e SOEMBA, armate con tre cannoni da 150 mm. Hanno partecipato all'operazione "Avalanche" a Salerno e alla Normandia, salvo errore
×
×
  • Create New...