Jump to content

Naumachos

AIDMEN Fellows
  • Content Count

    227
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    31

Naumachos last won the day on July 6

Naumachos had the most liked content!

About Naumachos

  • Rank
    Advanced Member

Profile Information

  • Gender
    Not Telling
  1. Trovato per caso, interessante. https://www.english-heritage.org.uk/visit/places/scarborough-castle/history/shelling-of-scarborough
  2. Sembra sia dovuto a lavori di taglio e/o saldatura, causa abbastanza comune di incendio a bordo.
  3. https://en.mercopress.com/2019/12/05/suddenly-out-of-the-deep-sea-gloom-emerged-the-mighty-scharnhorst-with-her-great-guns-poking-in-every-direction Bound parla della ricerca.
  4. https://en.mercopress.com/2019/12/05/discovery-of-ww1-german-battlecruiser-sms-scharnhorst-in-falklands-waters Mensum Bound è un grande.
  5. They say 75 mts, there is a PA sign more or less around that depht. We all know PA mean almost nothing, mayb this one is the lucky one.
  6. Al momento sono disponibili quelle del video mostrato nel post in apertura,la qualità non è molto buona dato che le riprese sono state fatte con un rov. Senza nulla togliere a Misson, le scansioni non sono paragonabili, JP mi inviò tutti i file anni fà ed ebbi modo di visionarli con esperti del settore. Certamente la "smoking gun" esiste e verrà mostrata, per il momento se ne parla solamente ma è comprensibile dato il numero di autorità coinvolte ... maltesi, britannici, ricercatori, studiosi, etc.
  7. Bel lavoro, speriamo venga prodotto un video che copra tutta la vicenda,sia storica che di ricerca.
  8. https://www.google.com/amp/s/www.tvm.com.mt/en/news/wwii-mystery-solved-hms-urge-discovered-off-malta/amp/ Vedo ora un altro 3d sullo stesso argomento postato precedentemente, potete cancellare questo, grazie
  9. Ieri RV Petrel ha comunicato di aver ritrovato la Akagi, flagship della IJN. Per il 2019 hanno finito, ritorneranno nel 2020 per documentare con le tecnologie attuali i relitti trovati anni fa da Ballard, di cui si hanno pochissime immagini e video data l'estrema profondità. E naturalmente proseguire nella ricerca e documentazione di altri relitti, chissà cosa hanno in programma, dato che sono al limite della tecnologia (gli AUV operano fino a 6k metri).
  10. Visti i cambiamenti delle vie fluviali, penso sia una impresa difficilmente ripetibile. Non sapevo la MM avesse hoovercraft,molto interessante.
  11. https://www.livescience.com/66099-wwwii-grunion-submarine-found.html Eccellente ricostruzione 3D alla fine dell'articolo.
  12. Ho cancellato il commento in quanto doppione di quanto riportato nel link.
  13. Un video molto sui generis descrittivo del lavoro svolto con un brevissimo clip del relitto verso la fine. https://www.parismatch.com/Actu/Societe/Les-premieres-images-video-du-sous-marin-La-Minerve-1638513 Error 404,il relitto visibile NON era quello del MInerve,quindi il video è stato "censurato" ...
×
×
  • Create New...