Jump to content

MIRCO MAZZETTI

Members
  • Content Count

    3
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

MIRCO MAZZETTI last won the day on July 25

MIRCO MAZZETTI had the most liked content!

About MIRCO MAZZETTI

  • Rank
    Newbie

Recent Profile Visitors

45 profile views
  1. Non è che mantenessero le lavorazioni originarie, per le riparazioni? Ovvero, se lo scafo era unito per chiodatura, si procedeva con quello per non fare differenziazioni (o forse perchè trattasi di metalli che non supportavano bene le saldature)? Faccio semplicemente una ipotesi, non ho certezze, certo che se erano disponibili saldature, continuare a chiodare altrimenti avrebbe poco senso.
  2. Giorgio Giorgerini, Uomini sul fondo. Storia del sommergibilismo italiano dalle origini a oggi, Mondadori, 2002, "Giugno 1938 Il Da Procida ed il Tito Speri partecipano, a Taranto, alla sperimentazione del nuovo apparato «Girosi», consistente in uno speciale apparato lanciafiamme che consente al sommergibile immerso di incendiare del carburante precedentemente espulso e finito su una vasta area della superficie: scopo di tale apparato è di intralciare, con le fiamme alimentate dal carburante incendiato che galleggia sulle onde, il transito di navi nemiche in passaggi obbligati od imboc
×
×
  • Create New...